GingerGeneration.it

Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, il teaser trailer

scritto da Federica Marcucci
hunger games

Poche ore fa è stato reso noto il primissimo teaser trailer di Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente prequel della saga cinematografica con Jennifer Lawrence, a sua volta tratta dai romanzi di Suzanne Collins.

Sebbene non siano presenti gli attori (il trailer non è altro che un’animazione), la clip di suggerisce un’idea di quello che sarà il cuore del film. Ma sopratutto ufficializza la data d’uscita.

Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente uscirà infatti il 17 novembre 2023.

Diretto da Francis Lawrence, storico regista della saga, il film vedrà come protagonisti Rachel Zegler e Tom Blyth.

Nel film gli attori interpretano rispettivamente i ruoli del tributo del Distretto 12 Lucy Gray Baird e del giovane Snow, futuro Presidente di Panem.

Guarda il trailer del film

La trama del film

Molti anni prima di diventare il tirannico Presidente di Panem, il 18enne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il suo lignaggio in via d’estinzione, una famiglia storicamente fiera caduta in disgrazia nella Capitol post conflitto. Con l’avvicinassi della decima edizione degli annuali Hunger Games, al giovane Snow viene assegnato il ruolo di mentore di Lucy Gray Baird, ragazza tributo dell’impoverito Distretto 12.

Pubblicato nel maggio 2020, in piena pandemia Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente ha segnato l’atteso ritorno delle ambientazioni distociche nate dalla fantasia della Collins.

Un ritorno che, come spesso accade, non è stato colto con pareri unanimi ma che, al contrario, ha creato una vera e propria spaccatura: sia tra i critici sia tra i fan che hanno più o meno apprezzato il romanzo che si poneva l’obiettivo di fare luce sull’origine degli Hunger Games.

Molti hanno criticato il fatto che molte domande restano ancora senza risposta, così come il finale aperto del libro che lascia ancora molti dubbi su personaggi introdotti. Prima tra tutti la protagonista Lucy Gray Baird.