GingerGeneration.it

Stranger Things 4 – Natalia Dyer: “Sarà la stagione più terrificante”

scritto da Elisa Baroni
Stranger Things 4 natalia dyer e charlie heaton

Domani arriverà (finalmente) su Netflix il volume uno della quarta stagione di Stranger Things. Alla vigilia del debutto vogliamo condividere con voi qualche piccola anticipazione con le parole di Natalia Dyer e Charlie Heaton. Tutto quello che possiamo dirvi è che la prossima stagione sarà molto più horror delle precedenti.

Scopri qui i primi otto minuti della premiere 

Durante la conferenza stampa per la quarta stagione e in diverse interviste Natalia Dyer e Charlie Heaton hanno parlato dei nuovi episodi. Stando a quanto leggiamo i fratelli Duffer hanno chiesto agli attori di vedere alcuni film horror dai Goonies a Nightmare. “Avevo paura di quel film perché temevo che avrei avuto degli incubi, ma fortunatamente è andata bene”, racconta Natalia. “Ci sentiamo come una famiglia, dai produttori ai registi”, la incalza Charlie Heaton. L’attore ha poi affermato che il suo personaggio cercherà di essere più maturo e responsabile.

“È una stagione più oscura, più terrificante, dove ogni cosa è più intensa, ha spiegato Natalia. I fratelli Duffer sono degli ottimi narratori e sono stati in grado di gestire innumerevoli elementi tutti all’interno della stessa storia. Lo stesso vale per i nostri personaggi e i loro percorsi, il che ci ha permesso di avere piena fiducia in quello che stavamo facendo. Il lavoro che hanno fatto sul copione è stato meraviglioso, anche nell’evoluzione di Nancy”.

È difficile parlare di Stranger Things senza fare spoiler, ha continuato. Abbiamo girato durante la pandemia e questo ci ha dato l’idea di essere come appartati rispetto al resto del mondo. C’erano tanti protocolli da seguire e questo ha reso le riprese ancora più difficili. Tuttavia, ciò non ha impedito alla serie di uscire con una stagione piena avvincente, ricca di forza e di energie.  Mentre giravamo eravamo perfettamente consapevoli che stavamo prendendo parte a qualcosa di grande”.

Informazioni su Stranger Things 4:

Sono passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt che ha portato terrore e distruzione a Hawkins. Mentre affrontano le conseguenze di quanto successo i  protagonisti si separano per la prima volta, e le difficoltà del liceo non facilitano le cose. In questo periodo particolarmente vulnerabile arriva una nuova e orribile minaccia soprannaturale assieme a un mistero cruento che, una volta risolto, potrebbe mettere fine agli orrori del Sottosopra.

Cast: Winona Ryder (Joyce Byers), David Harbour (Jim Hopper), Millie Bobby Brown (Undici), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Noah Schnapp (Will Byers), Sadie Sink (Max Mayfield), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Joe Keery (Steve Harrington), Maya Hawke (Robin Buckley), Priah Ferguson (Erica Sinclair), Brett Gelman (Murray), Cara Buono (Karen Wheeler) e Matthew Modine (Dott. Brenner).

Netflix ha annunciato che il volume 1 di Stranger Things 4, disponibile dal 27 maggio include i primi 7 episodi, e il volume 2, che debutterà il 1° luglio, gli episodi 8 e 9. 

E voi, cosa vi aspettate dalla quarta stagione di Stranger Things?