GingerGeneration.it

DI4RI – Netflix cast: Ecco chi è Flavia Leone ovvero Livia Mancini

scritto da Elisa Baroni
DI4RI LIVIA

Da oggi è disponibile su Netflix la serie DI4RI (scopri qui il trailer). La serie italiana Netflix, in 15 episodi, che racconta le storie e le emozioni di un gruppo di compagni di classe di seconda media. La serie debutterà il 18 maggio su Netflix e, come vi avevamo anticipato qualche settimana fa, la colonna sonora della serie il singolo Isole di Tancredi. Ecco chi è Flavia Leone tra i protagonisti nel ruolo di Livia Mancini.

Guarda la nostra intervista al cast di DI4RI:

Il suo personaggio in DI4RI è presentato come una ragazza dodici anni, sportiva, perfezionista. Livia si preoccupa sempre di compiacere i genitori e gli insegnanti, che non si rendono conto che Livia è molto di più. È una ragazza appassionata e grintosa, ha uno spirito indipendente che durante la serie emerge sempre di più, anche grazie a Pietro, sorprendendo prima di tutto se stessa. Al punto che Livia deciderà che non le importa più di compiacere gli altri e si dedicherà a ciò che le importa davvero. 

Flavia Leone è un’attrice giovanissima ma prima di questa serie Netflix potreste averla già al cinema in Genitori VS Influncer. Inoltre, lo scorso anno ha partecipato anche un spot pubblicitario della Mulino Bianco. Tra le sue passioni sportive ci sono la danza, tennis, nuoto, equitazione, sci, pattinaggio su rotelle, atletica. Sa suonare pianoforte, chitarra e ha una formazione anche in canto e fotografia. Non siamo riusciti a trovare un profilo social ma siamo curiosi di vedere come se la caverà in questo nuovo ruolo. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Flavia Leone🦁 (@flavialeone)

 

La serie:

La serie DI4RI racconta le storie di un gruppo di compagni di classe di seconda media. Le vicende si svolgono a Marina Piccola, un paesino su un’isola italiana. Ogni episodio copre l’arco temporale di una settimana scolastica ed è raccontato dal punto vista di uno degli otto protagonisti (tranne nel caso del primo episodio, che è l’unico ad avere una doppia narrazione, Pietro nella prima metà e Livia nella seconda), offrendo agli spettatori una sorta di diario personale con il suo peculiare sguardo sugli avvenimenti della 2^D. 

Individualismo, frammentarietà, solitudine: questo è il mondo in cui i ragazzi di oggi crescono.  E come molti della loro generazione, all’inizio i protagonisti sembreranno un po’ troppo concentrati su loro stessi e poco propensi a fare gruppo. Isole appunto, proprio come l’isola in cui vivono, ma l’imminente smantellamento della loro piccola scuola farà loro scoprire, a poco a poco, il desiderio di stare insieme. Infine la pluralità di voci e storie darà la possibilità agli spettatori di comprendere quanto sia importante il punto di vista dell’altro, quale sia la differenza di percezioni e sentimenti in base alle persone che li provano, quanto sia fondamentale riconoscere e coltivare il valore della equanimità. Impareranno a fare squadra, nella vita e non solo sul campo da basket. 

E voi, cosa vi aspettate da DI4RI?