GingerGeneration.it

Manuel Agnelli debutta da solista con due brani per il film Diabolik

scritto da Giovanna Codella

Ad accompagnare le avventure del Diabolik diretto dai Manetti bros., una colonna sonora d’eccezione firmata da Pivio e Aldo De Scalzi che includerà due brani inediti di Manuel Agnelli.

Il frontman degli Afterhours, portabandiera del rock italiano, fa così il suo debutto solista a 55 anni.

“Di solito le canzoni servono alla promozione di un film. Quelle di Manuel hanno contribuito ben di più al suo valore assoluto”, hanno commentato su Instagram i fratelli registi.

Intitolati La profondità degli abissi e Pam Pum Pam, i due brani sono stati composti e interpretati da Manuel Agnelli.

Oltre ad essere contenute nella colonna sonora originale del film, le due canzoni saranno disponibili su tutte le piattaforme a partire da giovedì 2 dicembre.

Lo stesso giorno, inoltre, partirà in esclusiva su Amazon il preorder di un 45 giri autografato da collezione, che conterrà entrambi i brani.

Sempre giovedì 2 dicembre, Manuel Agnelli si esibirà in una performance speciale nell’ambito della puntata della semifinale, di X Factor.

Nel frattempo è già online anche il videoclip de La profondità degli abissi, per la regia dei Manetti bros. e di Niccolò Falsetti.

Si tratta di un dichiarato e ironico omaggio all’estetica degli Anni ’60 del secolo scorso e al fascino del male rappresentato da Diabolik. Il film dei Manetti bros., vi ricordiamo, sarà nei cinema dal prossimo 16 dicembre.