GingerGeneration.it

Luna Park – Netflix cast: Chi è Simona Tabasco ovvero Nora

scritto da Elisa Baroni
luna park netflix

Tra pochi giorni arriverà sulla piattaforma streaming Netflix la nuova serie italiana Luna Park, dai produttori di Baby. Tra le protagoniste femminili che fin dal primo episodio sarà al centro della trama c’è Nora. Ecco biografia, social e qualche curiosità sull’attrice che la interpreta: Simona Tabasco.

Guarda la nostra intervista ai protagonisti di Luna Park:

Simona Tabasco nasce a Napoli nel 1994 da una famiglia normale. Infatti, il padre è grafico pubblicitario mentre la mamma impiegata, ha un fratello gemello, Marco. Fin dall’età di sei anni dimostra una particolare predisposizione per la recitazione. Dopo aver girato due cortometraggi per il Giffoni Film Festival e compiuta la maggior età, entrerà nel Centro sperimentale di cinematografia a Roma. Nel 2013 inizia a lavorare sul set della serie televisiva Fuoriclasse 2, in onda su Rai 1 nel 2014, dove interpreta Aida Merlissi, una ragazza musulmana che ruba il cuore di Michele Tramola.

L’attrice di Luna Park convincerà critico e pubblico già al suo esordio cinematografico nel film Perez di Edoardo De Angelis, con il personaggio di Tea, figlia del protagonista Demetrio, interpretato da Luca Zingaretti. Grazie a questo ruolo vincerà il Premio Guglielmo Biraghi ai Nastri d’argento 2015.Nello stesso anno torna sul piccolo schermo con Fuoriclasse 3 e con È arrivata la felicità, dove interpreta Nunzia Esposito, detta Nancy. A novembre dello stesso anno è la madrina del Roma Fiction Fest. Successivamente torna sul set per girare la miniserie televisiva, in sei puntate, I bastardi di Pizzofalcone. Nel 2020 prende parte nella serie TV Doc- Nelle tue mani, interpretando Elisa Russo, una specializzanda di medicina interna.

Nei suoi profili social ama condividere oltre a scatti professionali anche parte dei suoi viaggi. Sembra tra le altre cose appassionata di arte e grande fan dei vecchi film con Sofia Loren. Sulla sua vita privata l’attrice è molto riservata ma sembra sia fidanzata con il violinista Rodrigo D’Erasmo degli Afterhours. Una storia mai confermata ufficialmente ma dai profili di entrambi l’intimità sembra innegabile.

Ecco il profilo Twitter dell’attrice di Luna Park:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Simona Tabasco 🌶 (@simonatabasco)

E voi, conoscevate già questa attrice prima di vederla su Netflix in Luna Park?