GingerGeneration.it

Blanco annuncia il suo primo concerto (sott’acqua) su TikTok

scritto da Giovanna Codella
blanco

Domani, venerdì 17 settembre alle 18:00, Blanco realizzerà il suo primo live su TikTok e non sarà un concerto come tanti altri ma suonerà sott’acqua!

Il suo primo live sarà, infatti, strettamente legato all’elemento protagonista del suo album di debutto Blu Celeste, la cui copertina ritrae il 18enne cantante bresciano sospeso nel Mar Ligure. Il concerto avverrà dunque dall’interno di un acquario. Per assistere all’evento basterà collegarsi all’ora stabilita all’account ufficiale dell’artista sulla piattaforma cinese.

L’annuncio è stato pubblicato su Instagram dove scopriamo che ad accompagnare Blanco ci sarà il suo braccio destro Michelangelo, ovvero il produttore delle canzoni di Blu Celeste.

Lo stesso titolo rappresenta anche l’ultimo singolo estratto dal disco che però non contiene le hit La canzone nostra e Mi fai impazzire, la prima incisa insieme a Salmo e Mace (e inclusa nell’album di quest’ultimo, OBE) e l’altra realizzata in duetto con Sfera Ebbasta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BLANCO🇮🇹 (@blanchitobebe)

Ascolta qui Blu Celeste di Blanco

Chi è Blanco?

Il suo vero nome è Riccardo Fabbriconi, è nato nel 2003 ed è cresciuto nella provincia bresciana, più precisamente a Calvaggese. Si tratta di un piccolo paese sul Lago di Garda.

Dopo aver pubblicato i suoi primi brani su SoundCloud nel 2020, ottiene il suo primo vero exploit grazie al brano La Canzone nostra in cui collabora con Salmo e Mace. Una vera e propria hit a cui seguirà Tutti muoiono in featuring con Madame e il successo di Mi fai impazzire con Sfera Ebbasta. Un brano che quest’estate ha dominato le classifiche del panorama musicale italiano!

E poi è arrivata Blu Celeste, una raccolta di 12 canzoni create insieme a Michele “Michelangelo” Zocca, produttore di Paola Turci, Benji & Fede e Francesco Renga. Tutte caratterizzate da una commistione di generi che rendono Blanco non classificabile in un genere ben preciso, tra rap, pop, elettronica e punk.