GingerGeneration.it

Alessio Bernabei: ci sono tanti TikToker famosi nel video di Ansia

scritto da Giovanna Codella
video-ansia
È online il video ufficiale di Ansia, il nuovo singolo di Alessio Bernabei, già disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica.
Il video di Ansia, girato al Multiset Studio Bicocca (Milano) da Frank Meta, ha sullo sfondo ambienti colorati dove si svolge una festa in stile anni ’90, volutamente in contrapposizione con il significato del brano che racconta un amore tossico.
Il video vuole trasmettere il senso di libertà che deriva dall’aver spezzato quelle “catene” che ci hanno impedito di vivere serenamente e viene festeggiato con un party anni ’90 all’insegna dell’amicizia e dell’amore libero, un sentimento vero e sincero che non distingue sesso, colore e razza.
Al video clip hanno partecipato TikToker ed influencer tra cui due ragazze che hanno partecipato a Il Collegio: Chaimaa Cherbal, Francesca Chiano, Beatrice Cossu, Jennifer Poni, Jessica Giorgia Senesi, Nick Barbiani, Antonio Di Fiore e Alex Tonti. Questi i nomi delle altre comparse: Hala, Massimo D’Alessio, Stefano Donatelli , Stefano Michensia.

Il significato di Ansia di Alessio Bernabei

Dopo il singolo dalla dimensione intima Everest, è disponibile su tutte le piattaforme streaming, digital download e in radio Ansia, pubblicato dall’artista nato a Tarquinia, in provincia  di Viterbo.

Il brano, con un contrasto che si crea tra un titolo “pesante” e le sonorità fresche e leggere, è composto testo e musica e prodotto dallo stesso Alessio. L’artista racconta con ironia un amore tossico nell’impossibilità di vivere un rapporto sano ed equilibrato.

Prosegue così il viaggio nel mondo interiore di Alessio e Ansia ne mostra una sfumatura diversa. Musicalmente svela il suo lato più spensierato. Il testo invece nasconde dolore evidenziando così la necessità di liberarsi dalle catene che ci fanno stare male.

E voi cosa ne pensate del video di Ansia?