GingerGeneration.it

The Night House – La Casa Oscura: il trailer del film con Rebecca Hall

scritto da Federica Marcucci
the night house

Sta per arrivare nei cinema The Night House – La Casa Oscura, thriller psicologico di David Bruckner con Rebecca Hall come protagonista. Ben Collins e Luke Piotrowski (Super Dark Times) si sono occupati della sceneggiatura.

Il film arriverà nelle sale a partire dal 16 settembre prossimo distribuito da The Walt Disney Company Italia.

LEGGI ANCHE: Nomadland la recensione del film che ha vinto agli Oscar

Guarda il primo trailer ufficiale del film

La trama del film

Turbata dalla morte improvvisa del marito, Beth (Rebecca Hall) resta sola nella casa in riva al lago che ha costruito per lei. La donna cerca di non crollare, ma improvvisamente giungono ai suoi occhi spaventosi incubi. Delle vere e proprie visioni inquietanti che sembrano provenire da una presenza in casa che la chiama, e da cui lei è attirata pur consapevole del fascino spettrale.

Nonostante il parere contrario dei suoi amici Beth inizia a cercare tra le cose del marito, ormai assetata di risposte. Quello che troverà avrà a che fare con segreti inquietanti e bizzarri allo stesso tempo. Un segreto che le fa paura ma che ormai vuole svelare a tutti i costi.

Il film è stato già presentato in anteprima al Sundance nel 2020 dove ha ricevuto un’accoglienza positiva.

Tra squarci spazio-temporali e fantasmi, The Night House – La Casa Oscura accompagnerà lo spettatore in un viaggio tra le sue paure più nascoste senza dimenticare di strizzare l’occhiolino a un genere – quello del thriller psicologico, da sempre molto amato.

Come possiamo vedere un po’ dal trailer, le atmosfere di The Night House – La Casa Oscura ricordano vagamente quelle viste un paio di anni fa in Noi, complice anche la presenza di una casa vicina a uno specchio d’acqua.

Rebecca Hall ha interpretato anche Godzilla vs Kong, attualmente disponibile on demand.

Siete curiosi di vedere The Night House – La Casa Oscura con Rebecca Hall? Vi piacciono i thriller psicologici?