GingerGeneration.it

ZERO 2 – Netflix: Ci sarà un seconda stagione della serie?

scritto da Laura Boni
Zero 2 Netflix

Da 21 Aprile è disponibile su Netflix la prima stagione di ZERO, la prima serie tv italiana con un cast di attori composto in gran parte di giovani italiani neri di prima e seconda generazione. Lo show originale, nato da un’idea di Antonio Dikele Distefano, racconta la storia di Omar, detto Zero, un ragazzo del Barrio appassionato di fumetti, che scopre di avere un super potere: l’invisibilità.

Attenzione! Questo articolo contiene SPOILER sulla prima stagione di ZERO di Netflix!

Nella prima stagione abbiamo visto Zero (Giuseppe Dave Seke) conoscere un nuovo gruppo di amici, innamorarsi di Anna e, soprattutto, contribuire a salvare il suo quartiere; nei primi episodi ha anche preso consapevolezza del suo potere speciale ed ha imparato ad usarlo, ma nell’ultimo episodio scopriamo che dietro questa capacità c’è molto di più.

Verso la fine della prima stagione, infatti, la sua sorellina Awa (Virginia Diop) ha cominciato ad avere dei problemi agli occhi e queste crisi le venivano proprio quando Omar diventava invisibile. Anche lei ha dei poteri? Questi sono in qualche modo collegati?

Alla prima domanda abbiamo avuto un primo abbozzo di risposta nell’ultima puntata quando Awa, dopo aver incontrato La Vergine, che le ha consegnano un fazzoletto speciale che sembra guarire la sua cecità, durante uno scatto d’ira ha involontariamente accecato e, di conseguenza ucciso, la sua migliore amica. Abbiamo capito che La Vergine è in qualche modo collegata ai poteri dei due fratelli e, alla fine dell’ultima puntata, scopriamo anche che gli stessi genitori di Omar e Awa sembrano essere coinvolti in una specie di setta che potrebbe vederli come dei prescelti.

Ci sarà ZERO 2:

Al momento non è ancora stata annunciata una seconda stagione di ZERO da parte di Neflix, ma è chiaro dal finale aperto che nella mentre del creatore c’è questa possibilità. Quando ho avuto la possibilità di intervistare sia Antonio Dikele Distefano che alcuni membri del cast, gli ho chiesto cosa vorrebbero vedere in ZERO 2.

Distefano mi ha confessato che ci sono ancora molte tematiche che vorrebbe affrontare nella serie, come il rapporto tra padre e figlio, e di poter approfondire i personaggi delle ragazze, come Awa e Sara (Daniela Scattolin). Giuseppe Dave Seke, invece, mi ha detto che spera che Zero possa avere pieno controllo delle sue qualità e che possa usarle con consapevolezza.

Ecco cosa mi hanno detto Antonio e Dave su una possibile seconda stagione:

Gli attori che interpretano i tre amici di Omar, invece, Haroun Fall (Sharif), Richard Dylan Magon (Momo) e Madior Fall (Inno), invece, mi hanno raccontato cosa sperano per il futuro dei loro personaggi: Haroun spera che Sharif possa avere un rapporto migliore con la sua famiglia d’origine, Dylan che Momo possa davvero trovare la sua strada e Madior vorrebbe vedere una crescita sociale per tutto il gruppo e che Inno riuscisse ad ottenere la cittadinanza per poter realizzare i propri sogni.

Ecco l’intervista al cast di Zero: