GingerGeneration.it

Blackpink: il disco da solista di Lisa dovrebbe uscire a giugno

scritto da Giovanna Codella
lisa blackpink

Dopo Rosè, anche per Lisa delle Blackpink sta per arrivare il momento d’intraprendere la sua carriera musicale da solista.

In una recente intervista per Vogue Korea, la cantante è tornata a parlare del suo disco di debutto la cui uscita sembra essere davvero imminente.

Diverse testate coreane hanno riportato, infatti, che la data di pubblicazione dell’album dovrebbe essere fissata a giugno 2021.

Il mio album solista arriverà presto – ha annunciato Lisa alla rivista- dato che è il mio primo disco da solista, stiamo lavorando duramente per mostrarvi un nuovo lato di me. Vi ripagherò dell’attesa con musica e stile che vi mostreranno il mio vero colore. Aspetto con ansia”.

A darne per la prima volta l’annuncio, è stata lo scorso aprile la rivista Harper’s Bazaar Thailandia, il paese d’origine dell’artista, secondo cui la musica di Lisa dovrebbe vedere la luce già nel mese prossimo.

Ecco il post pubblicato in quell’occasione dal magazine: “Questo giugno preparati ad ascoltare l’assolo di Lisa delle Blackpink, aspettiamo e vediamo quanto sarà divertente la sua prima canzone”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Harper’s BAZAAR Thailand (@bazaarthailand)

Rosé, R è il primo album da solista senza le Blackpink

Mentre Lisa sia accinge al debutto da solista, Rosé ha pubblicato il suo primo vero e proprio progetto discografico in cui la sua è l’unica voce.

L’album s’intitola semplicemente R ed è uscito uscirà il 12 marzo, il disco contiene quattro canzoni tra cui il singolo promozionale Gone e On the Ground.

Gone è brano completamente in inglese, che Rosé parla molto bene essendo la sua lingua madre, e descrive il profondo senso di abbandono vissuto dall’artista dopo la fine di una relazione sentimentale.

Le altre Blackpink, Jennie, Jisoo e la stessa Lisa hanno supportato sin da subito l’amica e collega Rosé condividendo anche sui loro account l’annuncio del primo singolo. Non c’è dubbio che un sostegno simile lo avrà presto anche Lisa.

A dimostrazione che la carriera da solista delle cantanti della band non rappresenta una rottura con le Blackpink ma è in perfetta continuità con la loro carriera, iniziata insieme al resto del gruppo.