Spotify: i nuovi mix personalizzati basati su celebri artisti scritto da Marco Della Corte 31 Marzo 2021 Spotify presenta i nuovi mix personalizzati basati su celebri artisti, generi e decenni musicali. Diamo il benvenuto alla nuova famiglia di playlist di Spotify. Se hai seguito l’evento Stream On del mese scorso, forse sai già di cosa parliamo, ma un promemoria non guasta. Spotify ha ideato una nuovo set di playlist personalizzate, le Spotify Mix, prendendo spunto dalle Daily Mix, le più ascoltate dagli utenti. A partire da oggi, gli utenti Free e Premium di tutto il mondo avranno accesso a tre nuove categorie di mix con nomi molto più facili da ricordare: mix artisti, mix generi, mix decenni. Nel realizzare queste playlist, Spotify mette al centro l’utente, come sempre del resto! I mix vengono generati sulla base delle canzoni che ogni ascoltatore ha salvato tra i brani preferiti e, periodicamente, vengono aggiunte nuove tracce che crediamo possano piacergli. In questo modo, ogni categoria di mix si evolve insieme agli ascolti dell’utente nel corso del tempo. SPOTIFY: DOVE TROVARE LE NUOVE PLAYLIST Chi è interessato può trovare le nuove playlist Mix artisti, mix generi e mix decenni nell’hub “Create per te”, accessibile cliccando sull’icona ricerca all’interno dell’app. Se vuoi saperne di più sull’approccio di Spotify al machine learning, ascolta l’ultimo episodio del podcast di Spotify: A Product Story, condotto da Gustav Söderström, Chief R&D Officer di Spotify. Questa serie di podcast è pensata per raccontare agli utenti quali sono state le decisioni che hanno guidato l’evoluzione di prodotto Spotify. NUOVA ALTERNATIVA A CLUBHOUSE IN COLLABORAZIONE CON LINKEDIN L’elenco dei concorrenti di Clubhouse continua ad allungarsi notevolmente. Stavolta a lanciare l’ennesimo guanto di sfida al social dedicato alla comunicazione verbale sono i due colossi del web Spotify e Linkedin. Linkedin è un social network utilizzato da molti professionisti, dedicato infatti al mondo del lavoro. La piattaforma di musica in streaming punta alla creazione futura di nuovi formati audio, in special modo quelli relativi alla fruizione in real time. Proprio per questo motivo ha acquistato Betty Labs, startup famosa per aver creato Locker Room, app basata sull’interazione vocale dedicata in special modo agli appassionati di sport. Obiettivo di Spotify è trasformare Locker Room in un’esperienza audio live pensata per un’ampia varietà di fan e creatori. Per altri aggiornamenti su Spotify continuate a seguirci!