GingerGeneration.it

Amici 20 – Il Serale: Leonardo commenta la sua eliminazione

scritto da Giovanna Codella
leonardo amici

Leonardo Lamacchia è il quarto eliminato della 20esima edizione di Amici. Come sappiamo, ciò è avvenuto durante la seconda puntata del serale andata in onda lo scorso sabato.

Ha terminato quest’avventura, dunque, uno degli allievi che ne hanno fatto parte sin dagli inizi e che sono riusciti più degli altri a conquistare il cuore dei telespettatori.

Clicca qui per abbonarti a Disney Plus e Star!

Clicca qui per comprare Bro’, la compilation di Amici!

Leonardo, la reazione all’eliminazione da Amici 20

L’artista d’origine pugliese è stato l’eliminato provvisorio della terza manche della seconda puntata, mentre Aka7even è stato quello della seconda.

Il destino dei due ragazzi al ballottaggio, però, non è stato comunicato in studio attraverso le carte, ma mediante un collegamento di Maria De Filippi con tutti gli allievi già in casetta, proprio come accaduto con Esa la scorsa settimana.

La conduttrice ha preferito, infatti, una modalità più delicata per rivelare l’identità del secondo eliminato definitivo, dopo tutti questi lunghi mesi di sacrifici.

Il responso è stato inevitabilmente accolto con molto dispiacere da parte del cantante e da parte degli altri ragazzi del talent.

Al contempo, però, non ha portato via all’artista le tante emozioni positive vissute e soprattutto la voglia di continuare a mettersi in gioco con ciò che più ama, ovvero la musica. Ecco il commento di Leonardo dopo l’eliminazione da Amici 20.

A volte penso che siano passati sei anni, altre un mese. È stato particolare vivere con altre sedici persone, mi mancherà tutta la casa, stare al piano, fare casino insieme. Ognuno mi ha lasciato qualcosa, chi più chi meno. Inizio e fine non esiste, siamo in un flusso di cambiamento, le cose cambiano, né iniziano né finiscono. Non è una fine per nessuno, sicuramente una parte incredibile perché quest’esperienza è stata bella, una parte del percorso, quindi va affrontata così.