GingerGeneration.it

Amici 20: chi è il secondo eliminato dal serale?

scritto da Alberto Muraro

Nel corso del pomeridiano di Amici 20 trasmesso al posto della classica puntata speciale del sabato di quest’oggi, Maria de Filippi ha rivelato ai ragazzi una “brutta notizia”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ginger Generation (@gingergeneration)

La conduttrice ha infatti specificato ai concorrenti ancora in gara che alla prima puntata del serale, in onda oggi stesso, 20 marzo, ci saranno due eliminati.

L’eliminazione di due concorrenti avverrà nel corso di una puntata che, come sempre, avrà un regolamento davvero complicatissimo. Ecco con quali parole Maria De Filippi ha spiegato lo svolgimento della prima puntata del serale.

Aggiornamento: nel corso della prima puntata del serale abbiamo scoperto che il secondo eliminato dalla scuola di Amici è stato Esa Abrate! Soltanto pochi minuti prima avevamo ascoltato per la prima volta il suo inedito Solo se ti va!

 

 

Clicca qui per abbonarti a Disney Plus!

amici 20

 

Sarà la giuria che deciderà l’eliminazione dopo avere assistito alle esibizioni.

Siete tre squadre, ci sarà una prima squadra che inizierà la partita, scegliendo contro quale squadra andare.

 

La cosa importante che capiate che il guanto di sfida può dichiararlo solo il prof a cui appartiene solo se è lui che comanda la partita. Se invece subisce la partita non può dichiarare il proprio guanto di sfida, può solo subirlo. Il guanto di sfida può essere contestato dal prof che subisce  non solo dal ballerinoo dal cantante che lo subisce ma anche dal prof e in quel caso la giuria a maggioranza può annullarlo.

 

Le comparate vengono date dalla giuria che può chiederle in ogni momento. La comparata qualora richiesta dalla giuria sostituisce la prova decisa dal professore.  La prima puntata si apre con una prima partita che è al meglio dei tre.

 

Al meglio dei tre significa che a due a zero la partita è ferma. Vengono indicati tre alunni della squadra perdente, verrà aperta una busta in puntata dove ci sarà scritto che possono essere i professori a indicarli tutti e tre, possono essere i professori ad indicarne uno solo e gli alunni invece due, o viceversa, uno ad ogni professore e gli alunni solo uno. Oppure tutti gli alunni.

 

I tre appartenenti alla squadra perdente si esibiscono e la giuria  ne salva uno, si riesibiscono gli altri due, la giuria ne salva un altro.  E quello che rimane lascia lo studio ed è eliminato in modo definitivo.

Ma quindi, in definitiva, chi è stato il secondo eliminato di questa prima puntata del serale di Amici 20?

Clicca qui per comprare Bro’, la compilation di Amici!

 

 

Come vi abbiamo anticipato qui su Ginger Generation, visto che la puntata è registrata, già si sapeva che a lasciare la scuola sarebbe stata Gaia.



Ma il secondo? La produzione ha deciso purtroppo di non svelarci chi è l’altro alunno a dover lasciare la scuola.

Quello che sappiamo è che nella terza manche andranno al ballottaggio Deddy, Esa e Sangiovanni, della squadra di Rudy Zerbi e di Alessandra Celentano. La giuria salverà Sangiovanni e Deddy, mentre il giudizio su Esa resterà sospeso. Maria De Filippi informerò poi i ragazzi dell’eliminazione in casetta. Queste immagini le dovremmo vedere in teoria nel corso della puntata di lunedì 22 marzo.