GingerGeneration.it

La Warner Bros pensa al remake di Buffy

scritto da Laura Boni

In tempi non sospetti quando Twilight, Vampire Daries, True Blood non erano nemmeno nelle menti dei loro creatori, c’era un film, che poi è diventato la serie horror per ragazzi più famosa della fine degli anni ’90 e che ha lanciato la carriera di Sarah Michelle Gellar, David Boreanaz (Angel),  Alyson Hannigan (Alla fine arriva mamma) e Nicholas Brendon (Criminal Minds). Si tratta di Buffy – L’Ammazzavampiri.  A sette anni dalla fine della serie la Warner Bros ha acquistato i diritti per il remake del film da cui tutto era iniziato.

The Vampire Slayer

La Warner Bros. ha annunciato l’acquisto dei diritti di adattamento del remake del film Buffy L’ammazzavampiri, teen horror del 1992.  Il poco celebre film originale era stato un flop al botteghino e i protagonisti erano Kristy Swanson, Luke Perry (Beverly Hills 90210) e David Arquette (Scream).Tutt’altro destino è toccato alla serie Tv che riscontrato un notevole successo. Da questo deriva lo scontento dei fan a causa dell’assenza di Joss Whedon, principale responsabile della fortunata serie che vedeva protagonista Sarah Michelle Gellar. Whedon non è coinvolto a tutt’oggi, ma la sceneggiatura usata per il remake sarà quella di Whit Anderson, attrice divenuta sceneggiatrice. I dettagli al momento, sono rigorosamente top secret, ma a detta dei produttori il film sarà "divertente, arguto e sexy come era l’originale, anche se non saranno presenti molti dei vecchi personaggi creati da Joss Whedon".

La Cacciatrice:

Buffy – L’ammazzavampiri ha per protagonista Buffy Anne Summers (Sarah Michelle Gellar), una semplice ragazza originaria di Los Angeles, a cui è però affidato il ruolo di Cacciatrice, prescelta quindi per lottare contro i vampiri, i demoni e le forze del male. Come le Cacciatrici che l’hanno preceduta, Buffy è guidata da un Osservatore (watcher) che ha il compito di insegnarle a combattere e seguirla passo passo in quest’avventura destinata a durare tutta la sua vita. A differenza delle altre cacciatrici, però, Buffy ha a fianco i suoi fedeli amici, che la assistono e sostengono nella sua lotta. La serie è stata trasmessa in Italia e tutt’ora è trasmessa in replica su Sky.