GingerGeneration.it

Lo Zecchino D’Oro 2021: doppia edizione a maggio e a dicembre

scritto da Giovanna Codella
zecchino d'oro

Oltre alla 63esima edizione dello Zecchino D’Oro, rimandata a causa dell’emergenza sanitaria, in questo stesso anno ci sarà anche la prossima edizione della rassegna musicale per bambini e bambine.

La prima avrà luogo nel mese di maggio e con la conduzione di Maria Venier, la successiva nel mese di dicembre, come riportato da DavideMaggio.it.

Come partecipare alla 64esima edizione

A partire da ieri e fino al 10 maggio, sul sito ufficiale, gli aspiranti concorrenti potranno inviare un video della durata di un minuto eseguendo una canzone da scegliere tra un gruppo di canzoni del repertorio dello Zecchino d’Oro. Oltre al video-provino, i bambini dovranno poi allegare un breve video di presentazione.

Ciascuno dei video verrà in seguito esaminato dallo staff dell’Antoniano in modo da riascoltare, in una seconda fase, le bambine e i bambini selezionati, i quali dovranno avere un’età compresa tra i 3 ai 10 anni.

zecchino d'oro

Tutto il cast dello Zecchino D’Oro 2021

Oltre ai rappresentanti dell’ Antoniano, fanno infatti parte della giuria Cristina D’Avena (cantante), Calcutta(cantautore), Arianna (cantante pop e musical), Arianna Salomoni (Rai1). Sonia Farnesi (Rai Ragazzi), Alessia Riccardi (Sony Music Entertainment Italy), Marco Rossi (Rainbow), Michela Carrara (Rai Radio Kids).

E poi ancora Rudy Zerbi (professore di canto di Amici) e Laura Antonini (Radio Deejay), Duccio Pasqua (Radio Rai 1), Maria Grazia Novelli (insegnante). Nicole Bianchi (giornalista Istituto Luce Cinecittà, autrice tv), Federico Fiecconi(Graffiti), Sarah Pozzoli (Focus Junior), Francesca Agrati (Topolino), Eddy Anselmi (giornalista), Mussi Bollini (Rai Ragazzi).

A dirigere il Piccolo Coro dell’Antoniano ci sarà ancora la direttrice Sabrina Simoni mentre Lucio Fabbri è il direttore Musicale Compilation 64° Zecchino d’Oro.