GingerGeneration.it

Wandavision: recensione e commento sul finale della prima stagione

scritto da Alberto Muraro

E insomma siamo arrivati alla fine. Wandavision si è concluso (nel pieno della settimana sanremese) con un’ultima puntata che, va detto, ci ha lasciati soddisfatti a metà.

Clicca qui per abbonarti a Disney Plus e Star!

wandavision

La straordinaria storia dei coniugi Wanda e Visione è giunta al capolinea dopo un totale di 9 episodi che ci hanno dato la sensazione di stare su un ottovolante.

Alcuni episodi sono stati straordinari, riuscitissimi, travolgenti. Altri, per quanto ottimi dal punto di vista tecnico, ci hanno lasciati un po’ con l’amaro in bocca. E forse anche un pochino annoiati.

L’ultimo episodio della serie, quello che è a tutti gli effetti il finale di stagione, va purtroppo in questa seconda direzione. Ecco tuto quello che è successo!

La recensione e il commento sul finale di stagione di Wandavision!

Avevamo lasciato Wanda faccia a faccia contro la strega Agatha Harkness. Agatha cerca di assorbire i poteri di Wanda, che rischierebbe così di diventare Scarlet Witch.

Nel frattempo, mentre Visione Bianco tenta di uccidere il vero Visione, Hayward e gli agenti dello S.W.O.R.D. fanno irruzione a Westview attaccando Billy e Tommy, che vengono però salvati da Monica.

wandavision 2

Lo scontro di Wanda e Agatha, grazie alla creazione di speciali rune, permette a Wanda di sconfiggere la perfida strega e di ritrasformarla nell’adorabile vicina Agnes.

A questo punto, Wanda si rende conto che è arrivato il momento di dire addio alla famiglia che si è creata. La supereroina ha infatti creato tutto il suo Westview parallelo per cercare di superare il dolore per la scomparsa del compagno Visione.

Nonostante il messaggio di questa ultima puntata sia davvero molto profondo ed emozionante, ovvero che ad un certo punto è importante lasciare andare le persone care anche se è la cosa che più ci fa soffrire, abbiamo trovato quest’ultima puntata non particolarmente riuscita. Un vero peccato, visto e considerato fino a che punto la tensione dei primi episodi era arrivata.

Attendiamo a questo punto un’eventuale seconda stagione (la scena dopo i titoli di coda sembra prospettarla!) per ricrederci!