GingerGeneration.it

Wandavision: recensione e trama dell’ottava puntata

scritto da Alberto Muraro

Ci siamo quasi. Soltanto un’altra settimana e scopriremo finalmente come andrà a finire Wandavision, la prima serie originale Marvel che tanto ha appassionato i fan in tutto il mondo.

Wandavision, ve l’abbiamo già detto, ha rappresentato un vero e proprio punto di svolta per il MCU. Già, perché la serie ha aperto il Multiverso e permesso ai fan di sognare rapporti fra personaggi che mai ci saremmo potuti aspettare. O che forse erano tutto quello di cui avevamo bisogno.

Il rapporto d’amore di Wanda e Visione, amatissimo dai più romantici, si inserisce all’interno di una narrazione serrata e a tratti straniante, ma proprio per questo irresistibile. Senza ovviamente contare gli infiniti riferimenti agli altri film dell’universo, le citazioni e gli easter egg.

Una gioia per gli occhi e per il cuore, proprio come l’ottavo episodio da poco disponibile, intitolato Negli episodi precedenti. Scoprite su Ginger Generation tutto quello che è successo in questo strabiliante episodio!

La recensione e la trama dell’ottava puntata di Wandavision

Clicca qui per abbonarti a Disney Plus!

wandavision

Seguendo la linea temporale dell’universo creato dall’enorme potere di Wanda, la puntata è ambientata negli anni 2010.

Avevamo lasciato Wanda basita di fronte alla rivelazione shock della sua vicina di casa Agnes, che si è in realtà rivelata essere la strega Agatha Harkness. L’episodio si apre con la storia di Agatha, condannata per magia nera al rogo. La strega riuscirà però a scampare dalla morte, uccidendo le sue (ormai ex) sorelle.

wandavision

Agatha, a questo punto, deciderà di portare con sé Wanda in un viaggio a ritroso nel suo passato, dove scopriremo finalmente il motivo per cui ha creato la sua Westview. Distrutta dal dolore, l’Avenger creerà questo universo parallelo per “riprendersi” il compagno morto in Infinity War.

L’episodio, ricco di emozioni e molto commovente, si chiude con una rivelazione: Agatha svela infatti a Wanda di conoscere la sua reale identità. L’Avenger, che si confronta con la strega che sta minacciando i suoi bambini, viene chiamata con lo pseudonimo misterioso di “Scarlet Witch”.