GingerGeneration.it

Charli D’Amelio rivela di non aver scritto lei il libro Essentialy Charli

scritto da Giovanna Codella
Charli D'Amelio

Mercoledì scorso Charli D’Amelio ha sorpreso i fan quando ha ammesso di non aver scritto tecnicamente il suo primo libro, più venduto del New York Times, intitolato Essentially Charli: The Ultimate Guide to Keeping It Real.

La star di TikTok ha spiegato com’è avvenuta la stesura del libro parlandone sul canale Youtube Views di David Dobrik e Jason Nash.

“Ho parlato al telefono con una donna, quindi non l’ho scritto io fisicamente”, ha chiarito Charli. “Ho detto le parole, lei le ha scritte e poi lo ha messe insieme sotto forma di libro. È andata avanti per alcuni giorni ed era proprio come chiacchierare e lei mi faceva delle domande.”

David Dobrik non sembrava turbato da quanto raccontato da Charli D’Amelio. “È così che tutti scrivono questi libri”, ha detto. “Ed è davvero bello perché puoi tirare fuori tutti i tuoi pensieri e loro lo registrano e lo scrivono.”

Charli D'Amelio libro semplicemente Charli

Charli ha scherzato dicendo che se lo avesse scritto lei stessa non sarebbe stato così interessante. “Sarebbe uscito strano”, ha detto, scherzando sul fatto che avrebbe messo nero su bianco frasi troppo banali per esprimere gli stessi concetti.

Ha chiarito, tuttavia, che ha riletto l’intera cosa “un mucchio di volte”, una volta completata, per assicurarsi che il tutto la rispecchiasse, prima della pubblicazione.

Su Twitter, le persone hanno espresso opinioni diverse sulla questione. Alcuni pensano che ciò sia disonesto, mentre altri sono d’accordo con David, dicendo che gli scrittori fantasma sono estremamente comuni quando si tratta di libri che riguardano celebrità.

“Almeno è stata onesta sul suo prodotto invece di mentire al suo pubblico come se lo avesse scritto lei”, ha detto un utente.

Le persone che effettivamente leggono il libro di Charli D’Amelio, in ogni caso, sembrano apprezzarlo definendolo “motivante e davvero positivo”, come si può leggere dalle recensioni.