GingerGeneration.it

Vincenzo Cairo parla di Dimmi e del suo profilo TikTok (video intervista)

scritto da Alberto Muraro

Ginger Generation torna quest’oggi ad intervistare una delle star più amate di TikTok Italia! Stiamo parlando del giovanissimo e promettente artista e influencer Vincenzo Cairo, che ha da pochi giorni pubblicato il suo nuovo singolo!

C

A partire da venerdì 12 febbraio è in rotazione radiofonica “Dimmi (Isola Degli Artisti / Artist First), il nuovo singolo di Vincenzo, già disponibile ovviamente anche su tutte piattaforme digitali.

Clicca qui per attivare la prova gratis di Amazon Music Unlimited e ascoltare Dimmi!

Dimmi è un pezzo che nasce da un sentimento vero e, pensate un po’, è stato scritto in sole due notti di scrittura. L’intento iniziale dell’artista era proprio quello di esprimere sotto forma di versi e melodia, tutto ciò che girava nella testa di Vincenzo in quelle notti in cui, travolto da miliardi di pensieri non riusciva a dormire.

Clicca qui per abbonarti a Disney Plus!

vincenzo cairo

 

Tutta la canzone è in toni malinconici ma che in un certo senso danno l’idea di aver superato tutto questo. È una malinconia felice, che guarda al passato quello che c’è stato, ma con la felicità di essere andati avanti.

Ecco come Vincenzo ha commentato il suo pezzo:

Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito: «Mi piaceva anche l’idea che da una brutta esperienza potesse nascere un qualcosa di bello, in cui gli altri, magari nella mia stessa situazione, si sarebbero potuti immedesimare. La canzone si apre così, con l’immagine di chi, travolto da una marea di pensieri, non riesce a prendere sonno».

Nel corso della nostra intervista, Vincenzo ci ha raccontato davvero un sacco di cose! Insieme a lui abbiamo parlato del suo rapporto con TikTok e con gli altri tiktoker (Michelangelo Vizzini è uno dei suoi BFFs!) ma anche del suo rapporto con il web e con la musica in generale. Non perdetevela qui sotto!

L’intervista di Ginger Generation a Vincenzo Cairo!

Clicca qui per comprare Dimmi