Pulcino Pio ritorna con quattro nuovi video e una TV per ragazzi scritto da Giovanna Codella 29 Giugno 2020 Con 4.6 MILIONI di iscritti e oltre 2.500.000.000 di visualizzazioni, il canale YouTube PULCINO PIO TV è ancora oggi il canale di musica con più iscritti in Italia. Con il lancio del video inedito di GIGIBABALULÚ il canale si trasformerà in una vera TV per ragazzi, con nuove sezioni, nuove playlist e nuovi personaggi, anche umani. Direttamente dalla PIO’s FARM, non solo video musicali ma video educational, tutorial, oltre a una serie di storie e racconti. Questa è solo la prima delle tante novità di un nuovo, e ben più articolato progetto editoriale, curato in prima persona da Virginia Dantas e Daniela Benvenuti insieme ad un team di esperti, tra cui autori teatrali, televisivi, psicologi dell’infanzia ed educatori. Saranno loro a porterare (da qui a settembre) il PULCINO PIO sui più importanti social network tra cui TikTok e Instagram. La super visione del progetto rimane a Bruno Benvenuti (Radio Globo), per la parte prettamente commerciale e a Max Moroldo, per quanto riguarda l’aspetto musicale. “Ci sono voluti anni per trovare il team giusto. PIO è cresciuto, così come la sua grande famiglia e aveva bisogno di un progetto ambizioso, come quello che stiamo ultimando”, ha dichiarato Bruno Benvenuti. Il progetto del PULCINO PIO ha fatto il giro del mondo, è stato tradotto in 11 lingue (tra cui il cinese, il russo, il tedesco, il coreano), ma sono stati i paesi latini come Messico, Spagna, Argentina e Italia a dare i risultati migliori. “Da qui a settembre saranno 4 i video che pubblicheremo, in attesa delle grandi novità di settembre che prevedono, tra le altre cose, anche l’uscita di un nuovo album di inediti, di un progetto natalizio e soprattutto del lancio di nuovi characters che avranno un ruolo fondamentale anche a livello musicale. Aspettatevi delle belle sorprese!”, annuncia Max Moroldo.