GingerGeneration.it

Pink guarita dal Coronavirus: il commovente racconto

scritto da Giovanna Codella
Pink

La cantante Pink, come molti sapranno, ha avuto il Coronavirus ma per fortuna oggi è completamente guarita. A raccontarlo è stata la stessa cantante statunitense, via Instagram. L’artista ha spiegato di aver notato che lei e suo figlio di soli tre anni avessero i più comuni sintomi del Covid-19.

Pink ha anche parlato di come un successivo tampone avesse, poi, confermato il sospetto iniziale. Dopo una cura e l’isolamento durato un paio di settimane, il test di controllo ha confermato la loro guarigione. Queste le sue toccanti parole.

Due settimane fa, io e mio figlio di tre anni, Jameson, stavamo mostrando i sintomi del COVID-19. Fortunatamente, il nostro medico di base ha avuto accesso ai test e io sono risultato positiva. La mia famiglia stava già chiudendosi a casa e abbiamo continuato a farlo per le ultime due settimane seguendo le istruzioni del nostro medico. Solo pochi giorni fa siamo stati testati nuovamente e per fortuna ora siamo negativi. È una farsa assoluta e un fallimento del nostro governo quello di non rendere i test più ampiamente accessibili. Questa malattia è grave e reale. Le persone devono sapere che la malattia colpisce giovani e anziani, sani e malati, ricchi e poveri. Dobbiamo rendere i test gratuiti e più ampiamente accessibili per proteggere i nostri bambini, le nostre famiglie, i nostri amici e le nostre comunità.

 

Il contributo della cantante a combattere l’emergenza

Pink ha poi continuato spiegando anche cosa sta facendo di concreto per aiutare a vincere questa battaglia che la riguarda da vicino e non solo perché si è ammalata:

Nel tentativo di supportare gli operatori sanitari che ogni giorno combattono in prima linea, sto donando $ 500.000 al Fondo di emergenza dell’ospedale della Temple University a Philadelphia. Questo in onore di mia madre, Judy Moore, che ha lavorato lì per 18 anni nel Cardiomiopatia e nel Cuore Centro trapianti. Inoltre, sto donando $ 500.000 al fondo di crisi COVID-19 del sindaco della città di Los Angeles. GRAZIE a tutti i nostri professionisti sanitari e a tutti coloro nel mondo che stanno lavorando così duramente per proteggere i nostri cari. Siete i nostri eroi! Le prossime due settimane sono cruciali. Per favore, resta a casa.

Cosa ne pensate dell’esperienza raccontata da Pink?