GingerGeneration.it

UMG Convention 2019: gli annunci dei dischi in uscita nel 2020

scritto da Alberto Muraro

Ieri sera, 23 ottobre, si è svolta presso il Fabrique di Milano l’importante convention UMG Convention di Universal Music Italia In questa occasione, la casa discografica ha presentato tantissime novità relative alle sue nuove uscite. Ma non solo! La convention è stata anche una serata dedicata a tutti i risultati, straordinari, ottenuti dai suoi artisti negli ultimi mesi.

marracash

Gli annunci: ecco gli artisti che pubblicheranno musica nel 2020

 

Universal Music Italia, nel corso della sua UMG Convention 2019, ci ha svelato tantissimi nomi di artisti che attendevamo ormai da diverso tempo. Alcuni di questi, va detto, hanno fatto letteralmente impazzire i nostri lettori, soprattutto su Twitter!

Andiamo con ordine. Sappiamo con certezza assoluta che nel 2020, quindi fra davvero pochissimi mesi, usciranno i nuovi progetti musicali di Selena Gomez, Lady Gaga, Imagine Dragons, Kendrick Lamar, Mahmood, Charlie Charles e Sfera Ebbasta. Un nome, in particolare, ha messo in agitazione i fan: stiamo parlando di Michele Bravi, che non pubblica materiale inedito da Anime di Carta, uscito tre anni fa.

Per ognuno degli artisti citati, ricordiamo, non si è parlato in modo esplicito di album, ma più genericamente di uscite discografiche. Questo significa che i loro album non verranno pubblicati? No, ovviamente, non vi preoccupate! Significa semplicemente che prima di parlare di dischi completi veri e propri, è meglio muoversi con i piedi di piombo. Alcuni di questi artisti, infatti, potrebbero “semplicemente” tornare con pezzi inediti. In questo senso, non ci resta che aspettare.

Qui sotto trovate gli annunci fatti ieri sera alla UMG Convention relativamente alle uscite dei prossimi mesi!

 

Niall Horan: ecco quello che sappiamo del suo nuovo disco

Uno degli annunci che attendevamo con maggior impazienza era quello relativo al nuovo disco di Niall Horan, il secondo della sua carriera. L’album, vi ricordiamo, conterrà il primo singolo di lancio Nice to meet ya. Vi possiamo confermare in anteprima assoluta che l’album arriverà presto, forse prima di quello che potreste pensare. Universal Music tuttavia ha voluto mantenere il riserbo sul progetto. Per il momento, dunque, tutto deve rimanere top secret!

UMG Convention 2019: Emma Marrone torna sul palco

Fra le sorprese che più ci hanno fatto piacere di questa convention c’è stato senza ombra di dubbio il ritorno di Emma Marrone sul palco. L’artista, dopo i problemi di salute che l’hanno colpita, si è fatta rivedere di fronte al suo pubblico e ha interpretato due pezzi. Il primo è stato l’inedito Luci Blu, contenuto nel suo nuovo disco Fortuna. Il secondo è Non avere paura, cantato insieme a Tommaso Paradiso.