GingerGeneration.it

La Sirenetta: ecco chi potrebbe interpretare il principe Eric

scritto da Federica Marcucci

Dopo il no di Harry Styles, la Disney ha preso in considerazione altri due giovani attori per interpretare il ruolo del principe Eric nel remake in live action de La Sirenetta. La notizia è stata riportata da Deadline, secondo cui la major avrebbe provinato Cameron Cuffe (Krypton) Jonah Hauer-King (Un viaggio a quattro zampe).

Guarda le loro foto:

https://www.instagram.com/p/BxaTnkEBV81/

https://www.instagram.com/p/B2CI7NShbDW/

Ovviamente la fama dei due non è nemmeno paragonabile a quella di Harry Styles, ma dopotutto nemmeno Halle Bailey è ancora una star internazionale. Non ci resta perciò che aspettare ulteriori aggiornamenti per sapere quale sarà la scelta definita della Disney.

Per ora l’unico nome certo è infatti quello di Halle Bailey – oltre a quello del regista Rob Marshall, che dirigerà La Sirenetta. Per il resto la Disney non si è sbilanciata, sebbene negli ultimi mesi si siano rincorsi tanti rumors non confermati ancora.

Tra questi ricordiamo quello che voleva Javier Bardem nei panni di Re Tritone, ma anche Melissa McCarthy e Lizzo battersela per quello della strega del mare Ursula.

Le riprese de La Sirenetta non sono ancora iniziate e non sappiamo ancora la data programmata dalla Disney per l’uscita. Sicuramente saranno rilasciati aggiornamenti prima della fine del 2019. Vi ricordiamo che La Sirenetta è l’omonimo remake dell’amatissimo classico Disney del 1988 con cui viene fatto canonicamente iniziare il Rinascimento Disney – epoca d’oro durata per tutti gli anni ’90.

Diretto da John Musker e Ron Clements, La Sirenetta si ispirava alla favola scritta da Andersen e raccontava la storia di Ariel: una giovane sirena che sogna di avere le gambe per vivere sulla terraferma. L’incontro inaspettato con il principe Eric fa sì che i suoi sogni possano realizzarsi, ma i piani della malvagia Ursula faranno di tutto per ostacolarla.

Che cosa ne pensate del remake in live action de La Sirenetta? Secondo voi chi è più adatto al ruolo del principe Eric?