GingerGeneration.it

Amici 18: Mameli sfida Alberto in una gara tra inediti

scritto da Giovanna Codella
amici 18 - mameli

Alberto ha recentemente criticato Mameli giudicando le sue canzoni facili solo perché sono molto orecchiabili. Il cantante dei bianchi di Amici 18 ha deciso, allora, di ribattere lasciando una sfida tra inediti, per difendere i suoi brani.

 Il cantante sottolinea che l’opinione espressa dal tenore è in contraddizione con quanto Alberto affermava spesso su di lui durante il pomeridiano, ovvero che i suoi pezzi sono molto forti ma che Mameli non sa cantare.

Il tenore non accetta di scontrarsi sugli inediti e propone una gara basata sia sugli inediti e sia sulle cover, poi rincara la dose dicendo di voler accettare la sfida solo se quello che tra i due perderà andrà a casa.

Mameli dice apertamente che questa proposta gli fa un po’ ridere: Alberto sa perfettamente di essere forte in commissione e  anche al televoto, la sua approvazione a casa sfiora infatti il 100%.

Per lui, il cantante si è dimostrato molto furbo nell’avanzare questa proposta e perciò, alla fine, rifiuta categoricamente la sfida ad eliminazione suggerita dal tenore.

La sfida che aveva proposto Mameli era intesa, invece, nell’abito di una delle due manche e le conseguenze dell’esito le avrebbero stabilite i professori, come per qualsiasi altra.

Non è un momento facile per il cantante dei bianchi, perché se qualora dovesse vincere contro Valentina, sembra  imminente uno scontro con il tenore messinese, cosa che potrebbe presto interrompere il suo percorso nel talent.

E voi cosa ne pensate della sfida proposta da Mameli ad Alberto?