Amici 18: Rafael Quenedit è il vincitore della categoria Ballo!

Si è tenuta questa sera su Canale 5 la finalissima di Amici 18, il talent show condotto da Maria De Filippi. Fra i momenti più emozionanti di questa serata c’è stata la premiazione della categoria ballo. A vincerla è stata il ballerino cubano Rafael Quenedit!
Amici 18 – Il Serale – I concorrenti rimasti in gara in finale
Alla finale del serale di Amici 18 hanno avuto accesso Rafael e Giordana dei Bianchi e VincenzoAlberto della squadra dei Blu.
Gli ospiti della finale
Irama è stato l’ospite musicale della finale. Il cantante, vincitore della scorsa edizione del talent, ha avuto l’onore di consegnare la coppa al vincitore di questa edizione del talent. Insieme a lui, in veste di giudici d’eccezione, abbiamo visto Michelle Hunziker, Ilary Blasi, Silvia Toffanin e Alessia Marcuzzi.
Vi ricordiamo, ovviamente, che come ad ogni puntata di questo serale di Amici è stato dedicato uno spazio allo sketch comico del duo composto da Pio e Amedeo. I due attori baresi sono infatti gli ospiti fissi di questa edizione del talent show.
Che fine hanno fatto i direttori artistici Vittorio Grigolo, Ricky Martin e la giudice Loredana Berté?
La puntata di stasera ha avuto tre assenti “giustificati”. I due direttori artistivi Vittorio Grigolo e Ricky Martin, infatti, hanno definitivamente lasciato Amici 18 la settimana scorsa, per volere della produzione. Loredana Berté, come vi abbiamo raccontato qui, è impegnata stasera con un concerto.
Ecco il video della dedica di Maria de Filippi a Rafael in finale!
https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/1132371283226767360
La biografia di Rafael
È stato il primo talento di “Amici 18” ad accedere al Serale. A soli 8 anni balla al Talleres de Ballet de L’Avana e a 10 anni entra nella Scuola Nazionale di Balletto di Cuba. Oltre alla danza classica, ha studiato anche altri stili, tra cui il moderno e il neoclassico. È stato primo ballerino nella compagnia del Balletto Nazionale di Cuba, una delle più rinomate scuole di danza al mondo.