GingerGeneration.it

After: le foto di Josephine Langford e Hero Fiennes-Tiffin in Italia

scritto da Federica Marcucci

L’attesa per l’arrivo di After, adattamento cinematografico del bestseller di Anna Todd, si fa sempre più forte e per l’occasione la scrittrice e gli attori protagonisti sono arrivati in Italia per un tour promozionale. Josephine Langford e Hero Fiennes-Tiffin, insieme alla stessa Anna Todd, sono stati a Roma e Milano per due eventi che hanno richiamato tantissimi fan dal 28 marzo al 1 aprile.

I firmacopie si sono tenuti alla Mondadori di Piazza Duomo a Milano e alla Feltrinelli di Via Appia Nuova a Roma, e per le anteprime del film al CITYLIFE Anteo e al The Space Cinema Moderno. Qui la scrittrice e i due attori sono stati accolti con calore e curiosità, a conferma che After è uno dei titoli cinematografici più attesi della stagione primaverile.

Guarda le foto degli eventi a Roma e Milano:

After è l’adattamento cinematografico primo romanzo della fortunatissima saga di libri nata su Internet e pubblicata successivamente in 30 paesi in tutto il mondo. La giovanissima scrittrice Anna Todd ha iniziato a condividere i primi capitoli della sua storia su Wattpad. In questo modo ha conquistato in poco tempo 1 miliardo di lettori.

L’enorme successo della sua fanfiction dedicata a Harry Styles, poi convertita in romanzo originale, ha convinto gli editori a pubblicare il libro. Al primo romanzo ne sono seguiti altri 4 libri, che complessivamente solo in Italia hanno venduto 1.3 milioni di copie. In Italia la serie di romanzi della Todd è stata pubblicata da Sperling& Kupfer.

L’adattamento del primo capito della saga di Anna Todd è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema. L’arrivo del film nelle sale cinematografiche italiane è previsto per l’11 aprile.

Guarda il trailer del film: 

Che cosa ne pensate dell’adattamento cinematografico di After? Voi c’eravate ai firmacopie con Anna Todd, Josephine Langford e Hero Fiennes-Tiffin a Roma o Milano?