GingerGeneration.it

Aladdin: il nuovo trailer a confronto con il film del 1992

scritto da Federica Marcucci

Avete già visto il trailer di Aladdin? Come sapranno sicuramente i più informati la Disney ha rilasciato ieri il primo trailer lungo del remake in live action del classico del 1992, cercando di creare più aspettativa possibile da qui a maggio (il film uscirà il 24).

Infatti, come avranno notato i disneyani più attenti, questo remake di Aladdin gioca moltissimo su quell’effetto nostalgia che la Disney sta sfruttando per riportare al cinema le sue vecchie storie. Certo, le innovazioni a livello registico e di messa in scena non mancano, ma anche in questo caso siamo davanti a un semi remake shot-by-shot. Insomma, guai a dire che Guy Ritchie non sia stato fedele all’originale!

A dimostrazione di ciò è apparso online un simpatico video che paragona il nuovo trailer di Aladdin al girato del classico d’animazione del 1992. Inutile dire che ci sia somiglianza: in alcuni casi sono state riprese per intero alcune sequenze, pure se adattate e rese più verosimili.

Una delle maggiori differenze che possiamo notare è che nella nuova versione Jafar propone ad Aladdin di entrare nella Caverna delle Meraviglie senza mascherarsi da prigioniero. Di conseguenza ci domandiamo: Aladdin andrà in prigione e Jasmine crederà che lui sia morto?

Tra le differenze notiamo anche delle sequenze aggiuntive, come ad esempio la scena di quello che sembra un ballo a palazzo. Per il resto, se conoscete bene Aladdin, avrete sicuramente riconosciuto i momenti più famosi della narrazione, riproposti in chiave live action.

Non ci resta che aspettare il 24 maggio per scoprire se questa operazione sarà o meno approvata da pubblico e critica! Nel frattempo vi lasciamo con il video che paragona il film del 1992 alla nuova versione:

Guarda il video delle due versioni di Aladdin a confronto:

Che cosa ne pensate del remake in live action di Aladdin? Andrete a vederlo al cinema?