GingerGeneration.it

Seung-ri, star del K-Pop, si ritira dalla musica: ecco perché

scritto da Alberto Muraro

Seung-ri, uno dei più grandi nomi del firmamento del K pop ha deciso di ritirarsi dal mondo della musica. La motivazione? L’artista, purtroppo, è stato nelle ultime ore accusato di sfruttamento della prostituzione.

Il cantante ha negato ogni capo d’accusa, ma nonostante questo ha comunque deciso di ritirarsi per proteggere la sua boy band, i Big Bang, e la sua agenzia, la YG Entertainment. Qui sotto trovate la sua dichiarazione ufficiale, via social.

https://www.instagram.com/p/Bu3JOlUBbVK/

In una recente dichiarazione rilasciata ai media, la polizia della Corea del Sud ha affermato il cantante è in stato di fermo, in attesa che la sua posizione venga chiarita.

I capi d’accusa che pesano sulla sua testa potrebbero portare l’artista a dover affrontare tre anni in prigione. Ma che cosa è successo, esattamente?

Domenica scorsa, 10 marzo, la polizia ha fatto irruzione in un locale di Seoul, gestito dallo stesso Seung-Ri. Le forze dell’ordine locali avrebbero scoperto all’interno del locale un giro di droga davvero inquietante. A quanto pare, nel nightclub erano presenti molte donne sotto l’effetto di stupefacenti messe a disposizione dei piaceri fisici di alcuni clienti “VIP”. Ovviamente, Seung-Ri ha negato tutto quello di cui è stato accusato.

Il problema è che l’indagine ha portato alla luce molto altro. A quanto pare, infatti,  la polizia avrebbe scoperto degli SMS, risalenti al 2015, con i quali il cantante si sarebbe accordato per fornire prostitute ad alcuni potenziali investitori del locale.

Le indagini per determinare l’attuale posizione del cantante, sono ancora in corso. Per il momento,  sappiamo soltanto che Seung-Ri lascerà il gruppo fra due settimane per partire verso il servizio militare obbligatorio. Come anticipato da alcuni media koreani, ad oggi il suo passaporto dovrebbe essere stato confiscato dalle autorità.

Che cosa ne pensate di quanto successo a Seung-Ri?