GingerGeneration.it

Sfera Ebbasta: Benvenuto in Italia è il nuovo singolo? (TESTO)

scritto da Alberto Muraro
Sfera Ebbasta

Benvenuto in Italia potrebbe (il condizionale è d’obbligo) essere il nuovo singolo di Sfera Ebbasta. Il king della trap italiana ha infatti condiviso pochissime ore fa sui suoi canali social la breve anteprima di un pezzo che dovrebbe uscire a brevissimo.

La canzone, come suggerisce il testo, è uno sfogo di Sfera nei confronti dei media e degli haterz che negli ultimi mesi hanno accusato il rapper di promuovere l’uso di sostanza stupefacenti. Giusto qualche giorno fa, Sfera aveva pubblicato su Instagram un video sfogo a riguardo.

Ecco le sue parole riguardo a ciò che è accaduto di recente:

sono sempre stato zitto, ho sempre cercato di fare il superiore, di farmi scivolare la cosa. Però noto che la situazione sta diventando tragica. Sono mesi che mi sveglio ogni giorno e trovo il mio nome su qualche giornale o telegiornale in cui vengo diffamato gratuitamente. In un paese come l’Italia dove ci sono un milione di problemi questi dove lo trovano il tempo per analizzare i miei testi? Quando mai ho detto che drogarsi è giusto? Io ho parlato di me stesso, di quello che ho fatto io e di quella che è stata la mia vita […] Se i ragazzini mi vedono come un esempio non perchè mi fumo le canne, ma perchè ce l’ho fatta.

Qui sotto trovate il video teaser del nuovo pezzo di Sfera Ebbasta e il testo che abbiamo ascoltato fin’ora.

https://www.instagram.com/p/BuyeGQ_Fl8H/

 

[Strofa 1]
Ti do il benvenuto in Italia, il paese di chi non ci mette mai la faccia
Se tuo figlio spaccia è colpa di Sfera Ebbasta (huh)
Non di tutto quello che gli manca
Non ci penso e faccio oh, oh, oh, oh, oh

 

Che cosa vi aspettate da Benvenuto in Italia di Sfera Ebbasta? E cosa ne pensate del contenuto dei testi delle canzoni del rapper?