GingerGeneration.it

Hotel Transylvania 4: il film arriverà nei cinema nel 2021!

scritto da Federica Marcucci

Dopo il successo (e l’Oscar di Spider-Man: Un nuovo universo), Sony Animation ci riprova e annuncia il quarto episodio della sua saga più amata: Hotel Transylvania. La notizia è stata ufficializzata da Variety che ha riportato le volontà dello studio che vorrebbe far uscire il prossimo episodio nel 2021.

Il terzo film, Hotel Transylvania: Una vacanza mostruosa, era uscito nelle sale due anni fa riscuotendo un bel successo al botteghino. A oggi infatti la saga ideata da Genndy Tartakovsky ha fatto raggiungere allo studio d’animazione i suoi risultati migliori.

Insomma nel quarto film assisteremo dunque al ritorno di Drac e della sua sconclusionata combriccola per una nuova mostruosa e divertente avventura.  Ancora non si hanno indiscrezioni riguardanti la trama né per quanto riguarda il coinvolgimento diretto di Genndy Tartakovsky.

Il creatore di Hotel Transylvania, nonché regista dei primi tre film, aveva in passato dichiarato di non voler portare la saga oltre il terzo episodio. Che abbia cambiato idea? Non possiamo dirlo con certezza, anche perché al momento l’animatore avrebbe all’attivo altri progetti sempre per la Sony.

Speriamo che l’idea di portare avanti la saga non sia una scelta dettata soltanto da regole di mercato. Come ci insegnano i creatori di Dragon Trainer, che nonostante il successo del terzo episodio non avrà un sequel.

Hotel Transylvania 4 uscirà dunque nel 2021, più precisamente il 21 dicembre. Una “prima volta” dato che gli altri episodi erano stati rilasciati sul mercato durante il periodo estivo, che porterà il film a scontrarsi con blockbuster come Avatar di James Cameron. Senza contare che in quel periodo ci sarà sicuramente qualche produzione Disney con cui fare i conti.

Restate con noi per saperne di più su questo sequel! Nel frattempo, se non l’avete già fatto, vi consigliamo di recuperare gli altri episodi della saga.

Che cosa ne pensate di Hotel Transylvania 4?