GingerGeneration.it

Artemis Fowl: il primo teaser trailer italiano del film

scritto da Federica Marcucci

La Disney ha appena rilasciato il primo teaser trailer italiano di Artemis Fowl. Diretto da Kenneth Branagh, il film è l’adattamento del primo romanzo della fortunata serie di romanzi scritta da Eoin Colfer. Atteso per anni al cinema, Artemis Fowl dà il via a un’appassionante saga tutta da scoprire.

Il film arriverà nelle nostre sale a partire dal 19 settembre.

Adattato per il grande schermo dal pluripremiato drammaturgo Conor McPherson, il film vede l’esordiente Ferdia Shaw nel ruolo di Artemis Fowl, mentre Lara McDonnell (Scrivimi Ancora) interpreta il Capitano Spinella Tappo.

Nella città di Cantuccio, situata nel mondo sotterraneo delle fate, la vincitrice dell’Oscar Judi Dench interpreta il Comandante Tubero, leader del reparto di ricognizione della LEPrecupero, il corpo di polizia delle fate. Mentre Josh Gad veste i panni di Bombarda Sterro, un nano cleptomane che cerca di salvare Spinella.

In superficie Nonso Anozie interpreta Leale, la guardia del corpo della famiglia Fowl, Tamara Smart è sua nipote Juliet, mentre Miranda Raison interpreta Angeline, la madre di Artemis.

La trama del film:

Discendente di una lunga stirpe di menti criminali, il geniale dodicenne Artemis Fowl è protagonista di un’avventura fantastica e avvincente mentre tenta di ritrovare il padre misteriosamente scomparso. Con l’aiuto della sua fedele guardia del corpo Leale, Artemis parte per ritrovarlo e così facendo scopre l’esistenza di un’antica civiltà nascosta: il mondo incredibilmente avanzato delle fate. Ipotizzando che la scomparsa di suo padre sia collegata in qualche modo a questo mondo segreto, lo scaltro Artemis escogita un piano pericoloso che lo coinvolgerà in un duello di astuzia contro le potentissime fate.

Restate con noi per scoprire di più sul film, ci aspettano sicuramente tante altre sorprese prima dell’autunno!

Guarda il teaser trailer di Artemis Fowl:

Che cosa ne pensate dell’adattamento cinematografico di Artemis Fowl? Conoscevate già i libri della saga?