GingerGeneration.it

A Star Is Born: a Los Angeles spuntano i manifesti di Ally

scritto da Federica Marcucci

Ambigua e affascinante, Los Angeles è uno dei pochi posti al mondo in cui la realtà si mescola alla finzione in modo quasi impercettibile. Ed è così che proprio oggi alla Mecca del cinema sono apparsi dei manifesti di Ally, aka Lady Gaga, esattamente come quelli che abbiamo visto in A Star Is Born.

Il film è uscito in sala ormai da diversi mesi, ma la season award è alle porte. Quale modo migliore e iconico di ri-promuovere il film mettendo questi manifesti nei luoghi simbolo della città?

Come possiamo vedere dai video apparsi sui social, uno dei manifesti si trova nei pressi del famosissimo Chateau Marmont. Situato proprio su Sunset Boulevard, questo castello è un famoso hotel che negli anni d’oro ha ospitato i volti più famosi del cinema.

Purtroppo, così molte altre location storiche della città (alcune delle quali sono state demolite per far spazio a costruzioni nuove), Chateau Marmont ha conosciuto anni migliori e attualmente sopravvive in uno status di semi-decadenza. Uno spirito ambiguo, proprio come quello della città che lo ospita: sempre in bilico tra passato e presente, sogno e realtà.

Qualcosa che A Star Is Born, che come sappiamo è il quarto remake di una storia ben nota a Hollywood, ha cercato di raccontare ancora, traslando le vicende nella nostra contemporaneità.

Come sapete noi abbiamo apprezzato molto il lavoro di Bradley Cooper e di Lady Gaga, proprio per la loro capacità di raccontare il presente restando però fedeli a una certa idea di cinema. Non ci resta che aspettare per vedere se A Star Is Born sarà premiato ai Golden Globes nelle categorie in cui è nominato.

Il film vanta infatti le nominations per Miglior Film Drammatico, Miglior Regia, Miglior Attore, Miglior Attrice e Miglior Canzone.

Pensate che A Star Is Born trionferà ai Golden Globes 2019?