GingerGeneration.it

Donald Trump: ecco la reazione alle dichiarazioni di voto di Taylor Swift

scritto da Alberto Muraro

Come vi abbiamo raccontato qui su GingerGeneration.it, in concomitanza con la fine del Reputation tour negli USA Taylor Swift ha finamente svelato le sue dichiarazioni di voto, per la prima volta in assoluto. L’artista di 1989 si è infatti detta fiera sostenitrice dei Democratici, un partito che, contrariamente a quello dei Repubblicani, ha a cuore questioni molto delicate come i diritti delle minoranze.

Ecco un estratto delle parole di Taylor Swift:

https://www.instagram.com/p/BopoXpYnCes/?hl=it&taken-by=taylorswift

Credo che il razzismo sistemico che vediamo ancora in questo paese verso le persone di colore sia terrificante, distruttivo e schifoso. Non posso votare per qualcuno che non sia disponibile a battersi per la dignità di TUTTI gli americani, a prescindere dal colore della loro pelle, genere o dalle loro preferenze sessuali.

Oggi candidata per il Senato del Tennessee troviamo una donna di nome Marsha Blackburn. Anche se nel passato ho sempre votato per le donGGenerationne, non posso supportare Marsha Blackburn.

Le sue scelte di voto al Congresso mi lasciano basita e mi terrorizzano. Ha votato contro la paga equa per le donne. Ha votato contro il rinnovo dell’Atto contro la Violenza sulle Donne, che ha cercato di proteggere le donne dalla violenza, lo stalking e lo stupro.

Vento a conoscenza delle posizioni poltiiche di Taylor Swift, l’attuale presidente degli Stati Uniti Donald Trump si è sentito in dovere di controbattere. Lunedì scorso, nel corso di un intervento tenuto alla Casa Bianca, Trump ha risposto ad una delle domande della stampa riguardo alla delicata questione, affermando:

Marsha Blackburn sta facendo un ottimo lavoro in Tennessse, è una donna fantastica. Sono sicuro che Taylor Swift non sa nulla di lei. Dai, diciamo che adesso la musica di Taylor Swift mi piace un 25% di meno, va bene?

Curiosamente, secondo quanto riportato dalla ABC, il numero di iscrizioni alle elezioni di metà mandato 2018 nello stato del Tennessee (lo stesso di Taylor Swift) hanno registrato un boom proprio poche ore dopo il post dell’artista.

Che cosa ne pensate delle dichiarazioni di Donald Trump su Taylor Swift?