GingerGeneration.it

Riverdale: Katherine Langford di Tredici poteva essere nel cast!

scritto da Elisa Baroni
tredici 1 cursed

La terza stagione di Riverdale è ormai vicinissima e si prospetta ricca di colpi di scena (guarda il trailer qui). Nel frattempo si è diffusa la notizia che ai provini per la serie mistery  ha partecipato anche Katherine Langford, protagonista di Tredici. Ecco chi avrebbe dovuto interpretare.

Nei giorni scorsi EW ha diffuso la notizia che Katherine Langford avrebbe partecipato ai provini di Riverdale per interpretare il ruolo di Betty Cooper. Il processo di casting è spesso lungo e capita a volte che volti noti per alcune serie abbiano partecipato anche per ruoli che li hanno poi visti esclusi. Camila Mendes, di cui abbiamo parlato per un gossip amoroso (scopri i dettagli), ha parlato dell’accaduto.

L’attrice che interpreta Verona Lodge ricorda di aver incontrato la Langford ai provini. “Ricordo che siamo uscite a mangiare insieme un falafel con un ragazzo che aveva fatto le audizioni per Archie Andrews”, ha raccontato la Mendes a EW. “Ricordo, anche se non l’avevo mai vista recitare, di aver pensato che sarebbe stata una brava attrice. Alcuni persone hanno una personalità così genuina e un talento naturale. Con lei ho avuto quell’impressione. Ripensare a quei momenti è divertente. Non avrei mai pensato di essere dove sono e di sapere che anche lei ha raggiunto il successo, è pazzesco”.

Camila Mendes ha poi svelato di non essere stata subito accettata per vestire i panni di Veronica. Inizialmente si ricercava una ragazza bianca ma poi le audizioni sono state aperte anche alle attrici con tratti latini. Camila poco prima di diplomarsi alla Tisch ottenne così il ruolo.

L’attrice di Riverdale ha anche rivelato che non tutti i professori erano entusiasti dell’accaduto. Il mio obiettivo era riuscire a ripagare i prestiti che avevo, ha continuato. Non ho mai ben capito perchè alcuni non accettassero l’idea che qualcuno inseguisse fin da subito la carriera che ci stavano insegnando.

E voi, avreste voluto vedere altri attori in Riverdale? Siete pronti per la terza stagione?