GingerGeneration.it

Wind Summer Festival 2018: tutti i vincitori!

scritto da Alberto Muraro
wind summer festival 2018

Si è appena concluso all’ex Area Expo a Milano il Wind Summer Festival 2018, l’evento organizzato dalla nota compagnia telefonica che ha incoronato il tormentone dell’estate appena conclusasi.

Davvero tantissimi gli ospiti presenti sul palco di questa prestigiosa manifestazione. Fra gli artisti che abbiamo visto esibirsi nel corso della serata abbiamo visto J-Ax, Emma, Alvaro Soler, Fabio Rovazzi, The Kolors, Gue Pequeno, Annalisa, Irama, Benji & Fede, Ermal Meta, TheGiornalisti e Carl Brave e Francesca Michielin, Elodie e Michele Bravi. Ospite internazionale d’eccezione, il fascinoso dj francese Bob Sinclar, che ci ha fatto ballare con I Believe in you.

La serata conclusiva del Wind Summer Festival 2018, iniziato qualche settimana fa nella splendida cornice della Capitale, è stata per l’occasione presentata in diretta su Canale 5 da Ilary Blasi, Rudy Zerbi e Daniele Battaglia. Come previsto, la canzone vincitrice è stata Amore e Capoeira, tormentone di Takagi e Ketra, Giusy Ferreri e Sean Kingston. Tuttavia, nel corso dello show sono stati consegnati anche molti altri premi.

Ecco dunque la lista completa dei vincitori al Wind Summer Festival 2018.

Premio Speciale Earone (brano più trasmesso dalle radio) a Non ti dico no di Boomdabash e Takagi e Ketra

Premio speciale Radio 105: TheGiornalisti (per Felicità Puttana) e RIKI (Dolor de cabeza)

Premio alla Carriera: Loredana Berté

Artista emergente: Federica Abbate

Canzone dell’estate: Amore e Capoeira di Takagi e Ketra e Giusy Ferreri

Che cosa ne pensate dei vincitori del Wind Summer Festival 2018?