GingerGeneration.it

Avril Lavigne ai fan: “Sono stati anni terrificanti. Vi racconterò quello che ho passato”

scritto da Roberta Marciano
avril lavigne

Una lunga e toccante lettera per ringraziare i fan del supporto, Avril Lavigne ha annunciato il suo nuovo singolo Head Above Water. Ecco la dedica della cantante:

“Ciao ragazzi,

Sono così entusiasta di essere finalmente in grado di annunciare il primo singolo estratto dal mio nuovo album insieme alla sua data di uscita. Sono passati cinque anni da quando ho pubblicato il mio ultimo album. Ho passato questi ultimi anni a casa a combattere contro la malattia di Lyme. Sono stati i peggiori anni della mia vita affrontando battaglie sia fisiche che emotive. Sono stata in grado di trasformare quella lotta in musica e ne sono molto orgogliosa. Ho scritto canzoni nel mio letto e sul divano e ho registrato anche lì per la maggior parte del tempo. Parole che erano fedeli alla mia esperienza e che sono venute fuori senza sforzi. Cercando di tirarmi su di morale, con degli obiettivi da raggiungere e uno scopo per cui vivere, la mia musica mi ha aiutato a guarirmi e a mantenermi in vita.

Grazie per aver aspettato così pazientemente mentre combatto e continuo a combattere, la battaglia della mia vita. La prima canzone che sto per pubblicare è intitolata Head Above Water. È anche la prima canzone che ho scritto dal mio letto durante uno dei momenti più terrificanti della mia vita. Avevo ormai accettato la morte e potevo sentire il mio corpo fermarsi da un momento all’altro. Mi sentivo come se stessi annegando. Come se stessi andando sott’acqua e avevo solo bisogno di avere un po’ di aria. Come se fossi in un fiume, in mezzo alla corrente. Incapace di respirare. Pregando Dio di aiutarmi a mantenere la mia testa sopra l’acqua. Per aiutarmi a vedere attraverso questo momento. Mi sono avvicinata a Lui. Ho scritto la prima canzone che sto rilasciando per raccontare la mia storia. Poi ho incontrato Travis Clark, e ci siamo seduti al piano e abbiamo creato il resto della canzone. Poi l’ho portato al genio, Stephan Moccio e amo ciò che ha fatto con la mia musica. 

Ho deciso di essere sincera sulla mia lotta, aperta e più vulnerabile che mai. E, ad essere onesti, una parte di me non vuole parlare di malattia, perché vorrei tenermi tutto dentro, ma so che devo farlo. Perché non solo è parte della mia vita, ma devo portare consapevolezza della gravità di questa malattia. Un singolo morso di insetto può rovinarti la vita. Le persone non sono consapevoli del fatto che la malattia di Lyme va trattata immediatamente. Spesso, se ne sono consapevoli, non vengono trattati semplicemente perché non riescono a ottenere una diagnosi di questa malattia! E anche quando ottengono una diagnosi, molte volte semplicemente non possono permettersi il trattamento.

La mia Fondazione vuole essere sicura che ciò non accada tanto spesso, così sul nostro sito Web, stiamo fornendo risorse per la prevenzione e per poter avere una linea diretta con i medici del Lyme Literate (che hanno imparato come diagnosticare correttamente questa malattia e fornire cure il più rapidamente possibile). Presto annunceremo un’alleanza con i migliori team scientifici che accelereranno la ricerca. E stiamo per lanciare un’iniziativa dove TU può aiutarci – in modo che insieme possiamo aiutare più persone affette dalla malattia di Lyme ad ottenere il trattamento di cui hanno disperatamente bisogno per uscirne. Per favore, unisciti a noi nella lotta mentre dico al mondo la mia storia.Sto riprendendo la mia vita in mano per riprendere a fare quello per cui sono destinata: la musica.  Condividendo la mia guarigione e speranza, attraverso la mia musica. Spero che questo ti porti forza, per sollevarti, ispirare e incoraggiare te. Voglio più di TUTTO essere di nuovo sul palco.  Per cantare con il mio cuore e viaggiare per il mondo per vedere tutti i miei fan. Farò TUTTO ciò che posso per salire sul palco, viaggiare, cantare, lavorare di nuovo. Ma devo sempre ascoltare il mio corpo e mantenere un sano equilibrio, quindi per favore siate pazienti. Ho scritto e registrato questo album e per me questo è un traguardo vittorioso. Un grande risultato. Sono molto orgogliosa e grata a tutti coloro che hanno aspettato con pazienza e amore con me e che mi hanno sempre supportata. 

Qui. Ora ho un album molto forte, trionfale, potente e vero per me che rispecchia le mie esperienze negli ultimi anni. Il mio primo singolo si chiama “Head Above Water”, e sarà qui il 19 settembre. Sono così entusiasta di tornare con nuova musica e di averti in questo viaggio con me. Facciamolo! Nuova era!”

Cosa ne pensate delle toccanti parole di Avril Lavigne?