GingerGeneration.it

Disincanto – Netflix: trama e recensione dell’episodio 1×08

scritto da Alberto Muraro

Una principessa perennemente ubriaca di nome Bean, un simpatico folletto dei boschi di nome Elfo e una bizzarra creatura simil demoniaca di nome Luci. Questi, grossomodo, i simpatici protagonisti di Disincanto, la nuova serie originale Netflix prodotta da Matt Groening.

Proprio così: lo straordinario padre dei Simpson e di Futurama ha deciso di mettersi al lavoro sulla sua prima serie fantasy, ispirata a capolavori mainstream come Game of Thrones ma con il suo inconfondibile tocco comico. Disincanto (Disenchantment in inglese) mira dunque a rivoluzionare le regole del gioco. Niente eroi ed eroine perfetti e senza macchia, anzi tutto al contrario. Il capovolgimento di ruoli e di situazioni è proprio il punto di forza della serie, che punta così a farci sbellicare dalle risate e a prendere un po’ in giro le tanto abusate atmosfere fantasy.

Disincanto di Matt Groening è stato reso disponibile su Netflix lo scorso 17 agosto con la prima, attesissima stagione, composta da 10 episodi della durata di circa 20 minuti ciascuno. Qui sotto trovate la trama e la recensione del primo episodio, intitolato.

 

DISINCANTO 1X08 – I limiti dell’immortalità

I servitori del re di Dreamland scoprono finalmente come fare per assicurare al sovrano l’eterna giovinezza. Il sangue di Elfo è sì fondamentale, ma deve essere distillato in un’ampolla speciale, chiamato pendaglio dell’eternità. L’oggetto però si trova “ai confini del mondo” ed Elfo, per di più, è stato rapito. Bean e Luci partono dunque alla ricerca disperata di entrambi: sul loro cammino si ritroveranno di nuovo uno dei principali antagonisti della serie, lo spietato Esorcista che pensavano di aver ucciso nel vulcano ma al quale, in realtà, avevano solo mozzato una mano.

Finalmente si ritorna ad un po’ di sana azione in questo ottavo episodio di Disincanto che, a due puntate dalla fine, ha finalmente aggiunto un ulteriore tassello ad una trama, per il momento, non particolarmente avvincente. Adesso la domanda è una e una soltanto: il re Zög riuscirà finalmente a diventare immortale? Se sì, quali saranno le conseguenze? Che ne sarò di Elfo? Non ci resta che aspettare le risposte, che arriveranno a brevissimo!

 

Che cosa ne pensate della serie Disincanto?