GingerGeneration.it

Cosa sono le beauty box e perché non potrai più farne a meno

scritto da Giulia Boniello

Negli ultimi tempi, sul mondo del web, sui social e sui profili delle maggiori influencer si sente sempre più parlare di Beauty Box: le vediamo nelle Instagram stories, negli unboxing su YouTube, nelle foto su Facebook. Ma cosa sono esattamente?

Cosa sono le beauty box:

Le Beauty Box sono dei veri cofanetti di bellezza, piccole scatole che hanno conquistato le beauty addicted di ogni paese del mondo. Si presentano così come il loro nome lascia pensare. Apparentemente sono delle semplici “scatole” di cartone, ma al loro interno nascondono in realtà i prodotti di bellezza che ogni ragazza vorrebbe avere.

Ogni mese, esperti di makeup e stylist scelgono di inserire nella Beauty Box una sempre diversa ma accurata selezione di mini size e prodotti di bellezza. A seconda della box che si decide di acquistare, si possono trovare creme, oli, prodotti e accessori per il make up, prodotti per la skincare ma anche accessori per i capelli, maschere e prodotti per la nail art.

Insomma, ad una cifra molto minore rispetto al valore dei prodotti che si ricevono, con le Beauty Box si possono ricevere novità, prodotti insoliti ma anche e soprattutto le piccole taglie di quei prodotti che avremmo da sempre voluto provare. Una volta trovata la Beauty Box che fa per noi, si può decidere se acquistarla per un singolo mese, oppure sottoscrivere un abbonamento di più mesi, ottenendo così un risparmio ancora maggiore.

Per le beauty addicted, il vantaggio delle Beauty Box è proprio questo: con una piccola spesa che si aggira intorno ai 29 euro, si ricevono a casa circa cinque diversi prodotti (dipende dal brand della box che si acquista). Per chi vorrebbe svaligiare ogni giorno le profumerie della città, è sicuramente molto più conveniente. Il valore dei prodotti della Beauty Box, qualsiasi essa sia, sarà infatti sempre più alto del prezzo a cui viene venduta.

Il vantaggio è grande anche per chi invece vorrebbe avere più dimestichezza con il mondo beauty ma non sa da dove iniziare. Acquistando una Beauty Box, chi ancora non si sente addicted può infatti provare diversi prodotti senza per forza dover spendere grosse cifre per comprare full size con cui potrebbe non trovarsi bene.

Le beauty box in Italia

Anche in Italia, il fenomeno Beauty Box sta raggiungendo moltissimi consensi, e sono sempre più i brand che nascono per portare la bellezza nelle case di tutte noi.

Tra tutti, il brand che con le sue Beauty Box sta conquistando il cuore delle beauty addicted italiane è Abiby. La box di Abiby offre una selezione di prodotti provenienti dal mondo del beauty e del make up ad un prezzo davvero vantaggioso. Ogni Beauty box, creata in collaborazione con i migliori brand internazionali e le migliori boutique italiane, ha infatti un valore superiore ai 90 euro, ma si può acquistare a soli 29,90 euro.

A ogni Beauty Box di Abiby lavora un team di esperti del mondo della cosmesi che ogni mese crea un perfetto mix di 5 tra i prodotti migliori e le novità dei marchi che collaborano con il brand. Inoltre, Abiby fornisce per ogni sua Beauty Box tutte le modalità d’uso di ogni prodotto: tutti i consigli e le informazioni si trovano sia all’interno del cofanetto che sul sito.

Si può scegliere tra due piani di abbonamento: il mensile a euro 29,90 e il ​semestrale a euro 149,40. Abiby offre inoltre il vantaggio della formula “soddisfatta o rimborsata”: se la prima volta che ci si abbona mensilmente la box non ti conquista, Abiby ti rimborsa. L’abbonamento semestrale è sicuramente la scelta più conveniente e si risparmia circa il 10%: il costo di ogni cofanetto con questo abbonamento è di euro 24,90 invece che euro 29,90 e in più si riceve una beauty box in regalo.