GingerGeneration.it

Dragon Ball Super: nel manga Caulifla è più potente che mai, lo scontro con Freezer

scritto da Marco Della Corte
Dragon Ball Super: nel manga Caulifla è più potente che mai, lo scontro con Freezer

E’ da poco uscito il capitolo numero 37 del manga di Dragon Ball Super. In questo nuovo episodio a fare da protagoniste sono le due belle guerriere saiyan del sesto universo: Kale e Caulifla. Proprio quest’ultima risulta essere un personaggio interessante, che nel futuro prossimo potrebbe dare vita a risvolti inaspettati, almeno rispetto all‘anime terminato lo scorso Marzo.

Kale e Caulifla, amiche per la pelle, praticamente sorelle, si sono scontrate ultimamente contro Freezer. Da menzionare come Kale sia forse uno dei guerrieri più forti del Torneo del Potere, forse allo stesso livello di Goku. A detta di Vados, se Kale perdesse completamente il controllo, potrebbe addirittura cambiare le sorti del torneo multidimensionale. Intanto, come si è comportato Freezer contro le due saiyan?

DRAGON BALL SUPER: LA SMANIA DI DISTRUZIONE DI FREEZER

Durante l’incontro con Caulifla, Freezer non perde occasione di ricordare il suo odio sviscerato nei confronti dei saiyan. Tuttavia, la ragazza non sembra essere praticamente impressionata dinanzi al tiranno galattico e si trasforma in Super Saiyan per iniziare il combattimento. Oramai Freezer, dopo il suo esagerato power-up (raggiunto in soli 4 mesi di allenamento) non considera più di tanto il primo stadio di Super Saiyan. Del resto lui può contare ora sulla trasformazione in Golden Freezer ed è abituato ad avversari di ben più alto livello.

Tuttavia, il changeling rimane piuttosto colpito dalla forza della ragazza saiyan. Freezer finisce quasi per complimentarsi con la guerriera, tanto da dirle: ‘Interessante… sì, potresti essere davvero diversa dagli altri saiyan’. L’alieno fa poi una breve citazione al suo primo incontro con Goku, affermando che questi non era affatto forte come la ragazza quando lo affrontò anni prima su Namecc.

DRAGON BALL SUPER: CAULIFLA, UNA GUERRIERA DAVVERO IN GAMBA!

Il potenziale di Caulifla è emerso appieno nella serie animata di Dragon Ball Super, durante la battaglia contro Goku. Certo, la ragazza si è fatta aiutare dalla sua amica Kale in quel caso e, comprendendo che il nostro eroe fosse troppo forte, le due avevano addirittura deciso di fondersi, generando la super guerriera Kafla. Tuttavia, nonostante la forza della fusione tra le due saiyan, Kafla non ha potuto nulla dinanzi alla forza di Goku in modalità ultra istinto! Il manga di Dragon Ball Super è ancora in prosecuzione e sicuramente ne vedremo delle belle nel prossimo futuro.