GingerGeneration.it

Milano Latin Festival 2018: 5 cose da fare assolutamente!

scritto da Alberto Muraro

Dal 14 giugno al 18 agosto, a pochi passi dal Forum di Assago, alle porte di Milano, si terrà il Milano Latin Festival 2018| La manifestazione, ricca di musica e divertimenti, celebra l’America Latina e la sua gente con i suoi colori e meraviglie, proponendo ai suoi ospiti una ricca scelta di attività!

Nonostante le ridotte dimensioni della kermesse, riuscire ad orientarsi al Milano Latin Festival 2018 potrebbe non essere così semplice, soprattutto se venite per la prima volta. Ecco dunque una lista delle 5 cose che davvero non vi potete perdere all’interno del Festival!

 

Mangiare nel nuovo ristorante cubano

La scelta gastronomica al Latin Festival è davvero ricchissima. Quest’anno, in particolare, ai già esistenti ristoranti brasiliano e argentino, oltre ai piccoli baracchini di street food e specialità tipiche messicane, troviamo anche un nuovo delizioso ristorante cubano, La Guantanamera, assolutamente da provare!

Guardare una partita del Mondiale di Russia 2018 in compagnia!

Cosa c’è di più appassionante e spettacolare del calcio e del tifo latinoamericano? Il Milano Latin Festival li conosce bene entrambi e in occasione dei Mondiali di Calcio ha allestito un maxischermo da 30 mq per tifare insieme tutti i Paesi latinoamericani che giocheranno in Russia. Sono previste aperture anticipate straordinarie nel primo pomeriggio e una speciale promozione con ingresso gratuito ai connazionali nel giorno in cui gioca la propria Nazionale. E se la prima gara del Mondiale al Milano Latin Festival sarà Perù-Danimarca del 16 giugno, per l’esordio del Brasile il 17 giugno- è prevista una grande festa, anzi un incredibile Carnevale!

 

Buttatevi in pista a ballare!

Cinque Piazze da Ballo diverse per provare tutta la musica dell’America Latina in un colpo solo! Due grandi novità nell’edizione 2018: la prima è Praça Brasil, la piazza dedicata esclusivamente alla musica e al ballo brasiliani, una location che mancava da molti anni e che a grande richiesta è stata nuovamente inserita per dare spazio alla grande tradizione del sound brasileiro. Per celebrare questo ritorno in grande stile, ogni venerdì e sabato i brasiliani che si presenteranno all’ingresso del Festival con un documento d’identità del Paese d’origine potranno godere della speciale promozione con ingresso a 5 euro.

https://www.instagram.com/p/BkFT4prgfTI/?taken-by=milanolatinfestival

La seconda è all’insegna della salsa in ogni sua forma: il famosissimo Camana Club si trasferisce al Milano Latin Festival, dove torna il vero Salsodromo Camana, per tutti gli amanti della bella musica e del ballo; speciali agevolazioni per tutte le scuole di ballo. Tornano invece Dj Dee e Dj Lamega, che con le loro ballerine animeranno Plaza Latina 100%, all’insegna di cumbia, salsa brava e salsa dura. Divertimento a ritmo di bachata, reggaeton, salsa, merengue, dembow e commercial in Plaza Santo Domingo, mentre potrete trovare il cubanissimo show di danza e animazione direttamente da la Isla Grande di Plaza Cuba.

Partecipate ai concerti!

L’edizione 2018 del Milano Latin Festival ospiterà un totale di 35 concerti, per altrettanti idoli della musica latina. Fra gli altri vi ricordiamo i live di Lali, Sebastian Yatra, Piso21, Prince Royce e Bad Bunny. Cliccate qui per il programma completo!

 

Veniteci a trovare!

GingerGeneration.it è Media Partner dell’evento. Per gran parte del Milano Latin Festival saremo in loco con un banchetto dedicato all’entrata, veniteci a salutare!

Fate shopping di prodotti tipici!

Il Milano Latin Festival è ricco di bancarelle piene di bijoux e oggetti tipici creati a mano e provenienti da tutti i paesi più suggestivi dell’America Latina. Fatevi un presente e regalatevi un gadget tipico e folkloristico!

 

Siete già stati al Milano Latin Festival 2018? Secondo voi quali sono le cose da non perdere?