GingerGeneration.it

Chewbacca sul red carpet della premiere italiana di Solo: A Star Wars Story

scritto da Laura Boni

La guardia imperiale era tutta schierata per accogliere gli ospiti sul red carpet della premiere italiana di Solo: A Star Wars Story. Noi di GingerGeneration.it ieri siamo stati all’anteprima del film ispirato alle avventure del giovane Han Solo che si è svolta al cinema Odeon a Milano ed, oltre alle star nostrane, sul red carpet abbiamo incontrato anche Chewbacca in persona, interpretato dall’attore Joonas Suotamo.

Presenti alla serate c’erano molte personalità del mondo dello spettacolo, dello sport e del web come Fabio Rovazzi, Francesco Sole, Giulia Valentina, Valerio Staffelli, Giulia De Lellis e molti altri ancora.

In sala, la proiezione del film è stata anticipata da un’esibizione speciale di nove ottoni dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi che hanno suonato dal vivo tre brani dalla celebre colonna sonora di Star Wars.

Guarda il video dell’anteprima di Solo: A Star Wars Story:

Diretto da Ron Howard, questo film ricco di divertimento è interpretato da Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Paul Bettany, insieme a Joonas Suotamo che torna a interpretare Chewbacca.

Il 15 maggio i filmmaker e il cast hanno sfilato sul red carpet del Festival di Cannes 2018, dove il film è stato presentato in anteprima europea nella Selezione Ufficiale e Fuori Concorso.

 

Sinossi del film:

Solo: A Star Wars Story porterà il pubblico a bordo del Millennium Falcon, in una nuova avventura incentrata sulla canaglia più amata della galassia lontana lontana. Tra audaci bravate in un mondo criminale oscuro e pericoloso, Han Solo fa amicizia con il suo futuro possente copilota Chewbacca e incontra il famigerato giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un’avventura che determinerà il futuro di uno degli eroi più iconici della saga di Star Wars.