Amici 17 – Zic: il suo primo album è in arrivo venerdì 25 maggio!

Zic, giovane cantautore toscano salito alla ribalta per la partecipazione ad Amici 17, rilascerà a breve il suo primo album di inediti. Nonostante sia stato eliminato qualche settimana fa dal talent show di Canale 5, Zic ha ricevuto una proposta discografica da Sony Music Italia e ha trascorso le ultime due settimane in studio di registrazione.
Nel corso di Amici 17, Zic era riuscito a presentare solo due dei suoi numerosi inediti: Capodanno (che aveva guadagnato un ottimo posizionamento in classifica iTunes) e Perché sono rimasto da solo. Entambi i pezzi, secondo quanto riportato da All Music Italia, saranno contenuti nel disco in questione: Faceva Caldo, in uscita il 25 maggio.
Zic ha 20 anni e vive a San Casciano in Val di Pesa con i suoi genitori. Ha cominciato a suonare la chitarra a 10 anni e ha studiato jazz, blues e improvvisazione. Scrive canzoni dal 2014 e lo fa per bisogno fisiologico. Ascolta da sempre Dire Straits, Led Zeppelin, Deep Purple e più tardi ha scoperto il punk, il grunge, il jazz e la musica elettronica. Dice di “venerare” Battisti, Dalla, Fossati, Cocciante, Rino Gaetano e Luigi Tenco, tutti cantautori che considera suoi modelli di riferimento. A dicembre 2017 vince la sfida contro Federico Baroni, alunno di Amici 17, aggiudicandosi un posto nella scuola di talenti di Maria De Filippi.