GingerGeneration.it

Le statue di Harry Potter invadono Milano in attesa della mostra!

scritto da Laura Boni

Stamattina in Piazza Cadorna a Milano è stata svelata la prima delle quattro statue dedicate al magico mondo di Harry Potter. Per celebrare l’arrivo della mostra Harry Potter: The Exhibition alla Fabbrica del Vapore a Milano il 12 maggio, sono apparse in città grandi riproduzioni di importanti oggetti di scena e di personaggi tratti dai film di Harry Potter.

 

La prima ad essere svelata è stata la Ford Anglia volante, ovvero la macchina incantata dal Signor Weasley, con la quale Harry e Ron raggiungono Hogwarts in Harry Potter e La camera dei segreti.

Ecco dove potrete trovare tutte le statue di Harry Potter in giro per Milano:

  • Cappello Parlante: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero o Serpeverde? La riproduzione del Cappello Parlante sarà collocata a Piazza Missori. Dimensioni: 3 metri di altezza.

  • Nimbus 2000: La prima scopa volante che Harry Potter ha avuto sarà collocata vicino all’ingresso della fermata Moscova della metropolitana. Dimensioni: 2,6 metri di altezza e 2,4 di lunghezza.

  • Dobby: L’elfo domestico che apparteneva in precedenza della famiglia Malfoy, che ha guadagnato la sua libertà con l’aiuto di Harry Potter, sarà a Piazza Argentina. Dimensioni:  1,6 metri di altezza.

  • Ford Anglia: La Ford Anglia volante, che è stata modificata da Arthur Weasley in modo che potesse volante, sarà collocata a Piazzale Cadorna. Dimensioni: 4,4 metri di lunghezza e 1,4 di altezza.

Questa estate, i fan in Italia di Harry Potter avranno finalmente l’opportunità di entrare nel mondo magico creato da J.K. Rowling’s quando la mostra Harry Potter: The Exhibition giungerà a Milano il 12 maggio.

Scopri QUI come acquistare i biglietti per la mostra!

In occasione del 20° anniversario della pubblicazione in Italia di Harry Potter e la Pietra Filosofale e in attesa dell’uscita a novembre dell’attesissimo Aninali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, i fan della saga avranno tante occasioni per festeggiare Harry Potter e i suoi amici maghi!

In occasione dell’apertura della Harry Potter: The Exhibition, il 11 maggio si svolgerà uno speciale viaggio in treno che partirà da Roma e Firenze in compagnia di due ospiti eccezionali, ovvero gli attori James e Oliver Phelps –  i gemelli Fred e George Weasley.

Inoltre, Warner Bros. Entertainment Italia celebra il Wizarding World di J.K. Rowling con delle nuove edizioni home video della saga cinematografica sul maghetto più amato di sempre.

Dal 16 Maggio sarà infatti disponibile in DVD e Blu-ray Harry Potter La Collezione Completa – Limited Edition, un’esclusiva Edizione Limitata con diversi Bonus Disc ricchi di Contenuti Speciali. Le edizioni classiche DVD e Blu-ray della saga saranno di nuovo disponibili con una veste grafica tutta nuova per celebrare questo importante anniversario.

Infine, se si vuole avere sempre con sé un tocco della magia del mondo di J.K. Rowling, imperdibile l’edizione speciale del cofanetto DVD dell’intera saga arricchito dalla Moleskine con cover dedicata. La saga completa è disponibile in digitale anche su iTunes: Harry Potter Collezione Completa include tutti gli 8 film e fantastici contenuti extra!

Dal mese di maggio su INFINITY sarà presente una collection dedicata al celebre maghetto: tutti gli 8 film infatti saranno disponibili all’interno della sottoscrizione e con download & go potranno essere scaricati per guardarli ovunque, anche senza connessione.

E per immergervi totalmente nel Wizarding World grazie a tantissimi prodotti che saranno disponibili nei corner dedicati di Mondadori, di Mediaworld, di GameStop a CityLife, e online, nello store di Amazon dedicato al mondo magico.