GingerGeneration.it

Sabrina vita da strega: Netflix ha rivelato i primi dettagli sui personaggi del remake

scritto da Giovanna Codella
sabrina vita da strega

Qualche settimana fa è stato annunciato che il reboot di Sabrina vita da strega sarà la serie sorella di Riverdale. Ed è ormai certo che The Chilling Adventures of Sabrina sarà il suo titolo.

Netflix  ne inizierà la produzione a febbraio 2018 a Vancouver e ha appena rivelato i primi dettagli sugli attori e sui personaggi principali. Queste le caratteristiche ufficiali che la compagnia statunitense ha divulgato su That hashtag show:

Sabrina Spellman: femmina, etnia aperta, età superiore ai diciotto anni, adatta per il ruolo di una sedicenne. Sta iniziando la sua oscura istruzione da strega, anche se cerca di mantenere la parvenza di una vita normale, frequentando il secondo anno al Baxter High. Sabrina è intelligente, compassionevole e coraggiosa fino a sfiorare l’incoscienza. Sfida la dottrina delle streghe a ogni lezione. È divertente, fedele alla sua famiglia e ai suoi amici; si ritrova nel mezzo di una storia d’amore con il suo compagno di classe Harvey Kinkle.

E naturalmente, non potevano mancare le zie di Sabrina. Nel fumetto sono un pò diverse dalla versione televisiva a cui siamo abituati e nascondono una silenziosa spietatezza.  Probabilmente la versione di Netflix seguirà quest’esempio:

Hilda Spellman. Femmina, tra i trenta e i quarant’anni, di qualsiasi etnia. Hilda è la più gentile delle sorelle Spellman che stanno crescendo Sabrina, anche se nasconde un lato più spietato. È una guaritrice, una creatrice di pozioni e lavora nelle pompe funebri locali. Con Zelda nasconde in casa la sua stregoneria e nel frattempo insegna incantesimi a Sabrina.

Zelda Spellman. Femmina, tra i trenta e i quarant’anni, di qualsiasi etnia. La sua severa facciata nasconde un’anima più mite. A differenza di Hilda, Zelda afferma di non aver mai conosciuto l’amore – la sua devozione per il Signore Oscuro è onnipotente – ed è per questo che le persone che cercano una pozione d’amore vanno da Hilda. Mentre quelli che cercano vendetta vanno da Zelda.

Un nuovo membro della famiglia Spellman che non abbiamo visto in Sabrina, vita da strega è il cugino della protagonista:

Ambrose Spellman. Maschio, di circa vent’anni, afroamericano o indiano orientale. Ambrose è spiritoso e pungente; a causa di un incantesimo vincolante vive nell’attico dell’obitorio. È uno degli alleati di Sabrina nella sua lotta contro le forze del male.

E a voi piacerebbe sapere da chi saranno interpretati questi personaggi nel remake di Sabrina, vita da strega?