GingerGeneration.it

Devilman Crybaby: disponibile il trailer di Netflix in italiano!

scritto da Marco Della Corte
Devilman Crybaby: disponibile il trailer di Netflix in italiano!

Sul sito ufficiale di Netflix è finalmente online il trailer in italiano dell’attesissima serie Devilman Crybaby. Il cartone animato (ispirato al celebre fumetto di Go Nagai), sarà diretto dal regista Masaaki Yuasa, lo stesso che ha lavorato su titoli come Ping Pong The Animation e The Tatami Galaxy. Devilman è un baluardo del fumetto giapponese moderno.

Il suo autore, il maestro Nagai, è conosciuto ai più per aver creato altri grandi cult quali Mazinga, Goldrake e Jeeg Robot. Crybaby è una rivisitazione della storia con protagonista il giovane Akira Fudo aka Devilman; una serie prodotta da Netflix, che sarà disponibile agli abbonati della TV on demand la prossima primavera.

Devilman Crybaby: trama della serie TV

Un tempo, i demoni erano i padroni incontrastati della Terra e terrorizzavano gli esseri umani con la loro sete di sangue e di morte. Arrivò poi un momento, in cui tali mostri scomparvero, venendo imprigionati nel ghiaccio. Capo dell’esercito demoniaco era il malvagio e possente Zenon, che per eoni giacque dormiente, assieme ai suoi simili, lontano dagli sguardi indiscreti dell’umanità.

Nel presente, una forza misteriosa inizia a risvegliare le menti dei demoni. Akira Fudo viene contattato dal suo migliore amico Ryo Asuka, il quale lo informa che presto i demoni rinasceranno e rivendicheranno il possesso del pianeta. Poiché gli esseri umani non hanno alcuna possibilità di combattere tali creature infernali, Ryo suggerisce ad Akira di fondersi con uno di essi, uno dei più potenti dell’esercito demoniaco: il diavolo Amon!

Da questa insana unione nasce Devilman, supereroe e paladino dell’umanità. Devilman è l’unico che può fare la differenza nella battaglia contro le forze dell’inferno, possedendo il potere di un demone e l’anima di un essere umano.

Devilman Crybaby: in principio era il manga…

Devilman nacque inizialmente come fumetto pubblicato in Giappone tra il 1972 e il 1973 da Kodansha e raccolto in 5 volumi. Il fumetto è disponibile anche da noi da parte di J-Pop. Toei Animation dedicò all’opera di Nagai-san un cartone animato, che tuttavia si distaccava non poco dal manga originale. Negli anni ’80 furono prodotti degli OAV su Devilman, che tuttavia coprivano solamente una parte della storia con protagonista il nostro uomo diavolo.

Ci auguriamo che questo nuovo anime, Devilman Crybaby, possa essere una serie valida degna del manga originale di Go Nagai e che riesca a risultare un buon prodotto di intrattenimento sia per le nuove che per le le vecchie generazioni.

 

Ecco qui invece il link per visionare il trailer in italiano

Per aggiornamenti su Devilman Crybaby ed altre serie TV, continuate a seguirci!