GingerGeneration.it

Lo speciale natalizio di Will & Grace ambientato nel passato arriva in Italia

scritto da Giovanna Codella
Speciale natalizio di Will & Grace

Lo speciale natalizio di Will & Grace arriverà in Italia il 22 dicembre su Joi.

La nona stagione, al momento ferma per la pausa invernale, è tornata su NBC il 5 dicembre, in occasione del Natale, e ha reso omaggio alla compianta Debbie Reynolds.

L’episodio, intitolato A Gay Olde Christmas, è ambientato in una New York del 1912 che ricorda il famoso Canto di Natale (A Christmas Carol) di Charles Dickens.

Il romanzo narra del cambiamento interiore del vecchio e avaro Ebenezer Scrooge, guidato proprio nella notte di Natale da tre spiriti: lo Spirito del Natale Passato, lo Spirito del Natale Presente e lo Spirito del Natale Futuro, preceduti dallo spettro del defunto amico di Scrooge, Jacob Marley.

Il salto temporale stravolge i rapporti tra i personaggi principali di Will & Grace. In A Gay Olde Christmas, infatti, Will è il ricchissimo Billem Van Williams, sposato con Fanny Van Williams o meglio con Grace. Ma, come nella trama principale, è in realtà più interessato agli uomini che alle donne.

Karen, invece, è la madre di sette figli, Karolyn O’Malley, e accoglie nella sua umile dimora John Patrick McGee (Jack), un marinaio irlandese, anche lui segretamente omosessuale.

Come dicevamo, lo speciale natalizio di Will & Grace, rende omaggio a Debbie Reynolds, l’attrice scomparsa a Los Angeles il 28 dicembre dell’anno scorso.

L’attrice, madre di Carrie Fisher, in passato ha interpretato Bobbi Adler, l’eccentrica madre di Grace. L’omaggio è sottolineato anche dalla presenza di un dipinto ispirato al musical Voglio essere amata in un letto d’ottone, in cui ha recitato proprio Debbie Reynolds.

Il ritratto compare affisso alla parete dell’appartamento dove si svolge la trama di A Gay Olde Christmas. Ed è subito diventato il simbolo di quest’episodio.

E voi siete curiosi di vedere lo speciale natalizio di Will & Grace?