GingerGeneration.it

Tommaso Paradiso risponde alle polemiche su Happy Christmas John

scritto da Alberto Muraro

Tommaso Paradiso e i suoi TheGiornalisti sono finiti in un grosso polverone dopo la pubblicazione di Happy Christmas John, la canzone di Natale 2017 di Radio Deejay.

Come forse saprete, ogni anno la radio di Via Massena contatta un artista diverso (da Elio e le storie tese passando per Cesare Cremonini e Jovanotti) per interpretare il pezzo inedito con il quale augura ai suoi ascoltatori un felice Natale (e anno nuovo). Per l’anno domini 2017, Deejay ha dunque scelto di puntare sul più incredibile fenomeno “mainstream” della musica italiana degli ultimi tempi. Non fosse altro che un tempo ormai lontano i TheGiornalisti erano uno dei punti di riferimento dell’indie italiano

Il passaggio da un genere all’altro, se così lo possiamo chiamare, ha decretato il trionfo dei TheGiornalisti sulle classifiche. In parallelo, tuttavia, il cambio di rotta ha fatto imbestialire i fan storici della band di Paradiso. L’accusa principale, in breve, è quella di essersi venduti l’anima al diavolo della musica commerciale. In questo senso, Happy Christmas John rappresenterebbe il punto più passo della loro parabola artistica già in discesa dopo Completamente Sold out.

https://twitter.com/thnknbt/status/938032375526756353

https://twitter.com/ivant1976/status/938031090589143041

Tommaso Paradiso delle critiche social, tuttavia, si è decisamente stancato e ha deciso di rispondere per le rime ai fan “ingrati” con un lunghissimo post sfogo su Instagram.

Qui sotto trovate la lettera ai fan di Tommaso Paradiso dei TheGiornalisti: che ne pensate?

https://www.instagram.com/p/BcUpizhAdny/?hl=it&taken-by=tommasoparadiso