GingerGeneration.it

Benevento – Milan: il video del gol di testa del portiere Alberto Brignoli

scritto da Alberto Muraro

Il match Benevento – Milan andato in scena lo scorso 3 dicembre allo Stadio Ciro Vigorito verrà ricordato per molto tempo nella storia del calcio. Il motivo? Un gol di testa incredibile da parte del portiere della squadra di casa, Alberto Brignoli.

Letta così, per un non appassionato di calcio, questa notizia potrebbe in apparenza sembrare futile o comunque di non particolare rilievo. Eppure per il Benevento si tratta di una vera benedizione: che ci crediate o no, infatti, era dall’inizio del Campionato di Serie A che la squadra campana non riusciva ad avere un misero punto in classifica.

Ecco come il portiere Alberto Brignoli ha commentato l’accaduto a La Gazzetta dello Sport:

“Non è che non ci credo ma è talmente difficile la probabilità di fare un gol del genere… – dice incredulo lui a fine gara – Sono contento per tutti, ma soprattutto per il presidente che ci è stato sempre vicino. Gli ultimi trenta secondi? Dalla panchina mi hanno detto di salire, io sono andato a saltare e ho chiuso gli occhi. Ho fatto un tuffo da portiere e non da punta”.

Un altro dei principali motivi per cui questa partita in particolare era attesissima dai tifosi è relativo al debutto da allenatore della prima squadra di Gennaro Gattuso, di recente subentrato a Vincenzo Montella. Ecco la sua dichiarazione relativa al risultato del match:

non voglio parlare dell’arbitro, questo non conta. Per me è importante ringraziare i miei che oggi hanno dato tutto, peccato per questo gol-beffa. È un periodo che gira male… Oggi ci lecchiamo le ferite, c’è grande senso di appartenenza e c’era disperazione nello spogliatoio. Abbiamo il dovere di migliorare sotto ogni punto di vista”

Qui sotto trovate il video dell’incredibile gol di Alberto Brignoli durante la partita Benevento – Milan: che ne pensate di questa azione?

https://twitter.com/CB_Ignoranza/status/937315945139326976