GingerGeneration.it

Bob Dylan in concerto a Roma, Firenze, Mantova e Milano nel 2018 (biglietti)

scritto da Alberto Muraro
bob dylan

Bob Dylan tornerà ufficialmente in Italia nel 2018 con un totale di 6 concerti  fissati tutti ad aprile 2018. Il programma dei concerti è stato annunciato poche ore fa dal promoter italiano di Dylan a breve distanza temporale da un solenne comunicato dell’Auditorium Parco della Musica capitolino.

Nel corso della sua attuale tournée mondiale, il cantante di Like a RollingStone suonerà il meglio del suo repertorio, inclusi i pezzi inclusi nel suo ultimo disco, Triplicate. Il 38° album in studio del cantante è un triplo disco interamente composto di cover del repertorio nazionale americano.

Per quelli che ancora non lo conoscessero, Dylan è considerato unanimamente uno dei più grandi poeti e cantautori statunitensi ancora in vita. Lo scorso anno, il cantante finì sulla bocca di tutti per essersi (inizialmente) rifiutato di accettare il premio Nobel per la letteratura.

Nel corso della sua lunghissima carriera, a Dylan sono stati conferiti il Grammy Award alla carriera nel 1991, il Polar Music Prize nel 2000, il Premio Oscar nel 2001 (per la canzone Things Have Changed, dalla colonna sonora del film Wonder Boys., il Premio Pulitzer nel 2008, la National Medal of Arts nel 2009 e la Legion D’Onore nel 2013.

Qui sotto trovate il dettaglio delle date:

3 aprile AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA -Sala S.Cecilia – ROMA
4 aprile AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA -Sala S.Cecilia – ROMA
5 aprile AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA -Sala S.Cecilia – ROMA

7 aprile MANDELAFORUM – FIRENZE

8 aprile PALABAM – MANTOVA

9 aprile TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI – MILANO

Vi informiamo che i biglietti per i concerti i biglietti di Bob Dylan saranno in vendita da venerdì 10 novembre dalle ore 11:00 su www.ticketone.it e www.dalessandroegalli.com.

Ci sarete anche voi ai concerti italiani di Bob Dylan il prossimo anno?