GingerGeneration.it

A Ciambra è il candidato film italiano agli Oscar 2018!

scritto da Martina Renna

A Ciambra, il film di Jonas Ash Carpignano è il film italiano candidato agli Oscar 2018: l’annuncio ufficiale è avvenuto proprio oggi, in seguito alla decisione dell’ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali), che lo scorso 4 agosto ha designato una Commissione di Selezione per il film italiano da candidare all’Oscar su invito dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences.


Essa era composta da Nicola Borrelli, Cristina Comencini, Carlo Cresto-Dina, Felice Laudadio, Federica Lucisano, Nicola Maccanico, Malcom Pagani e Francesco Piccolo, un gruppo di giornalisti, produttori e distributori.

>>QUI LA TRAMA DEL FILM ITALIANO CANDIDATO AGLI OSCAR 2018

L’annuncio delle nominations per gli Oscar 2018 avverrà solamente il prossimo 23 gennaio. Dovremmo aspettare poi altri due mesi, fino al 4 marzo 2018, per la consegna degli Oscar, che come ogni anno avverrà a Los Angeles.

L’annuncio della candidatura di A Ciambra è avvenuto sul sito ufficiale dell’ANICA questa mattina. Un ottimo risultato per Jonas Carpignano, un giovane sceneggiatore appena trentenne cresciuto fra l’Italia e gli Stati Uniti.

Cosa ne pensate della nomination di A Ciambra come film italiano agli Oscar 2018?